Benelli Week, 14esima edizione dedicata a Silvio Grassetti

Novità
martedì, 17 settembre 2024 alle 20:15
benelli week
Benelli è una leggenda. La Casa motociclistica, nata nel 1911 a Pesaro, è la più antica azienda motociclistica italiana in attività. Da quasi un decennio è di proprietà del gruppo Qianjiang Motor ma questi è solo un dettaglio per gli appassionati del marchio. E centinaia di possessori fino al 22 settembre partecipano alla 14esima edizione della Benelli Week 2024, un'iniziativa che ogni anno richiama di motociclisti e appassionati dello storico marchio motociclistico pesarese.
L'evento è organizzato dal Moto Club Pesaro Tonino Benelli, dal Registro Storico della casa, dal Museo Officine Benelli, con la collaborazione di Regione Marche e Comune di Pesaro. Il programma propone tour affascinanti, momenti di aggregazione e con la scoperta delle bellezze del territorio tra Marche ed Umbria. La Benelli Week rappresenta dunque un'occasione unica per vivere la passione e la tradizione del marchio.
Questa edizione rende omaggio a Silvio Grassetti. Figlio di un ex dipendente Benelli, debuttò nel Motomondiale proprio con una moto pesarese e nel Gran Premio di Spagna classe 250 del 1961 salì sul terzo gradino del podio. Con lo stesso marchio conquistò anche altri podi nella classe 350. Nel 1967 si laureò Campione d'Italia 350.
Benelli è presente all'evento con numerosi modelli della propria gamma, comprese le moto che, attualmente, dominano il mercato motociclistico italiano: le TRK 702 e 702X. Non manca all’appello la famiglia Leoncino, dalla 125 alla 800 Trail, che sposa tradizione e innovazione con il suo stile inconfondibile. Spazio anche alla più classica Imperiale 400, così come alla BN 125 una moto amata dai più giovani.
Iscriviti al nostro canale Youtube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading