Moto3 UFFICIALE David Alonso nel Mondiale con GasGas Aspar Team
David Alonso approda nel Mondiale Moto3 nel 2023. Continua così la collaborazione tra GasGas Aspar Team ed il suo talento colombiano.

La squadra di Jorge Martínez completa la sua line-up Moto3 2023. Il secondo nome del GasGas Aspar Team dopo Ryusei Yamanaka è David Alonso, giovanissimo talento colombiano già campione Rookies Cup nel 2021. Solo per questo Alonso, classe 2006, può approdare a tempo pieno nel Mondiale, nonostante il cambio dei limiti d’età. Anzi, proprio per questo aveva già potuto esordire in campionato: a Misano-2 2021 al posto dell’infortunato Garcia, più la wild card a Portimao 2022. È la continuazione di una collaborazione iniziata a fine 2017 nel campionato spagnolo e che ora porterà questo giovane talento nel Campionato del Mondo.

“David Alonso è un altro esempio del nostro duro lavoro con i giovani” ha sottolineato Jorge Martínez. “Lo seguiamo da quando aveva 11 anni, è con noi da sei anni e finalmente possiamo compiere il salto mondiale. Sta imparando e crescendo grazie a tutta la parte umana del Aspar Junior Team, soprattutto grazie a Nico Terol. Vediamo cosa possiamo ottenere insieme.” Non meno soddisfazione da parte di David Alonso, ad un passo dal grande sogno di ogni pilota, ma sempre con Aspar. “Insieme siamo diventati campioni di Spagna, d’Europa ed abbiamo vinto la Rookies Cup, ora siamo al passo successivo. Si chiude un percorso di apprendistato e ci avviciniamo ad una nuova tappa senza pressione. Dovrò fare esperienza, ma sarà un buon anno.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike, Andrea Locatelli “Sono un pò deluso ma guardo avanti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Bastianini chiarisce i piani: le cifre degli extra-bonus Ducati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.