4 Marzo 2022

Moto3 Qatar, Prove 1: scatto di Dennis Foggia, 1-2 Italia con Migno

Prime prove libere nel segno di Dennis Foggia, che lascia a distanza gli inseguitori. Tempi e cronaca delle FP1 Moto3 in Qatar.

foggia moto3

Le prime libere Moto3 iniziano con l’acuto del pilota considerato il maggior favorito per il 2022. Dennis Foggia riprende da dove si era fermato nei test, mettendo a referto il miglior crono in apertura di GP del Qatar e con un nettissimo margine sui rivali. Il secondo è Andrea Migno, staccato di oltre nove decimi, divario che va già oltre il secondo con Carlos Tatay in terza piazza. È iniziato ufficialmente il nuovo anno mondiale, nel pomeriggio italiano seguirà la seconda sessione di giornata: qui tutti gli orari.

Prove 1

Scatta ufficialmente il primo turno di libere della stagione 2022. In primis con tanti rookie al via, compresi gli italiani Elia Bartolini e Matteo Bertelle, assente invece Taiyo Furusato per un recente infortunio. Esordio pure per tre squadre: MTA Racing (Nepa-Ortolá), VisionTrack HRT di Michael Laverty e Taylor Mackenzie (Ogden-Whatley), MT Helmets-MSi (Yamanaka-Moreira). Ricordiamo anche un nuovo marchio per la categoria, ovvero CFMoto (legato a KTM), in accordo con PrüstelGP, che ora ha nelle sue file Thomas Lüthi come direttore sportivo. Da segnalare infine un ritorno rosa, quello di Ana Carrasco, al via coi colori BOE accanto a Gerard Riu, sostituto dell’ancora 15enne David Muñoz. Per quanto riguarda i tempi, iniziano al meglio i nostri portacolori più esperti: Dennis Foggia, osservato speciale per i piloti MotoGP, piazza la zampata e chiude in vetta, ma è doppietta tricolore con Andrea Migno, anche se staccato di quasi un secondo…

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

La classifica

Foto: Leopard Racing

Lascia un commento