Corsedimoto è realizzato da professionisti impegnati a darvi ogni gorno l’informazione più autorevole ed immediata possibile. Ragazze e ragazzi appassionati dello sport più bello ed emozionante che ci sia.

Redazione

Alessio Piana

Dal 2015 telecronista del BSB e Mondiale Endurance FIM EWC, "Motociclismo 24/7" è il suo motto: per lavoro, nel campo della comunicazione, PR e giornalismo, ma anche (e soprattutto) per passione.

Diana Tamantini

Elisabetta Lubrani

Giornalista e stilista, con una specializzazione in Storia del Costume e della Moda, direttrice responsabile di CDM Edizioni Area Libri. Ha curato successi editoriali come la biografia di Adrian Newey “Come ho progettato il mio sogno”. Debutta in libreria con “Visionaria La vita di Coco Chanel”

Lisa Cavalli

Fondatrice di MissBiker, il network delle motocicliste in Italia, dal 2015 si occupa di promuovere il motociclismo femminile in tutte le sue sfaccettature. Divoratrice di libri e di chilometri...ovviamente in sella alla sua moto.

Luigi Ciamburro

Laureato in Lettere Moderne, attivo nel giornalismo online da quando ancora non esistevano gli smartphone. Cresciuto a suon' di MotoGP, una passione accresciutasi dopo la morte di Marco Simoncelli.

Marianna Giannoni

Cresciuta in Romagna, ha la passione per i motori nel DNA. Ha debuttato come giornalista di moto nel 1993, al Gran Premio di San Marino a Misano. Ha lavorato come giornalista sportiva a San Marino RTV ed ha collaborato per oltre 15 anni con il Resto del Carlino

Massimiliano Garavini

Storico e sociologo della moto, da anni occupa di divulgazione culturale. Cura una rubrica radiofonica di cui è autore e conduttore. È convinto che prima di essere autori sia necessario essere lettori. Esce in libreria con "Non ti prego-Yazer Harat" il suo romanzo della maturità.

Paolo Gozzi

Creatore, editore e direttore responsabile di questo sito. In pista dal 1982, per tre decenni collaboratore di La Gazzetta dello Sport e Motosprint, ha attraversato varie epoche di sport e comunicazione, dal telex al web. Ha seguito la Superbike dalla prima gara, facendola amare dal pubblico italiano.

Redazione

Stefano Bergonzini

Giornalista professionista e massmediologo, si è laureato in Giurisprudenza alla Unimore. È stato addetto stampa competizione dell’Aprilia Racing di Valentino Rossi e della Maserati Corse nel FIA GT. Ha fondato Studiobergonzini.com, la prima agenzia di comunicazione della MotorValley, quando questo termine non era ancora stato inventato.