kasma daniel kasmayudin moto2

Moto2: SAG Team, cambio di rotta. Arriva Kasmayudin nel 2020

SAG Team annuncia l'ingaggio di Kasma Daniel Kasmayudin per il 2020. Affiancherà Gardner al posto di Nagashima (vicino a Red Bull KTM Ajo).

12 novembre 2019 - 19:02

Il passaggio di Iker Lecuona in MotoGP ha dato il via ad una carambola per gli ultimi posti rimasti liberi in Moto2. Si verificano anche cambi rispetto a quanto annunciato in precedenza: è il caso questo del ONEXOX TKKR SAG Racing Team. Il suo secondo pilota infatti sarà il diciannovenne malese Kasma Daniel Kasmayudin. Prenderà il posto di Tetsuta Nagashima, confermato in precedenza ma ora diretto verso Red Bull KTM Ajo (manca l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve).

Da CEV Moto2 al Mondiale. Questo il futuro di Kasma Daniel Kasmayudin, che proprio quest’anno ha esordito nel Campionato Europeo con la KALEX del nuovo Dynavolt Intact SIC Junior Team.  Come risultati di rilievo contiamo una prima fila (3° in qualifica all’Estoril) ed il primo podio (2° in Gara 1 ad Aragón, sfiorando la vittoria). Ex pilota CEV Moto3 nel 2017, la sua unica apparizione mondiale finora era stata una wild card sul tracciato di casa in quello stesso anno, nella categoria minore.

Un doppio impegno per lui quest’anno, visto che ha corso anche in Asia Road Racing Championship, categoria Supersport 600.  Con un ultimo round ancora da disputare ed il titolo assegnato, è sicuro del secondo posto in classifica generale, grazie alle 58 lunghezze di vantaggio sul terzo, Adam Norrodin (nel Mondiale fino a Valencia con Petronas Sprinta Racing). Ha conquistato finora una vittoria ed altri sette piazzamenti sul podio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Massimo Rivola

MotoGP, Rivola: “Iannone ed Espargaró? Normale parlino con altri team”

fabio di giannantonio

ESCLUSIVA Fabio Di Giannantonio: “Devo diventare più costante”

MotoGP, Alex Rins

MotoGP, Alex Rins: “Che goduria battere Valentino e Márquez”