CEV Moto2: Intact GP e SIC Racing uniscono le forze

Dynavolt Intact GP e SIC Racing Team danno vita ad un team in comune, schierando due piloti in CEV Moto2 ed altri due in European Talent Cup.

2 marzo 2019 - 12:38

Dynavolt Intact GP e SIC Racing Team pronti per affrontare insieme il Campionato Europeo Moto2: nasce così il “Dynavolt Intact SIC Junior Team”. La formazione tedesco-malese schiera in questa nuova stagione Matthias Meggle e Kasma Daniel Kasmayudin. Non mancherà anche l’impegno in European Talent Cup, con i due giovani malesi Harith Haziq Zamri e Danial Syahmi. Team Manager di questo nuovo progetto è l’ex pilota Zulfahmi Khairuddin, impegnato costantemente nella crescita di giovani talenti malesi.

Matthias Meggle è alla seconda stagione nel CEV Moto2: la sua prima annata da rookie si è chiusa con la 13° piazza finale. Per Kasma Daniel Kasmayudin si tratta invece della prima stagione in sella ad una KALEX, testata recentemente in una sessione di test privati a Sepang. Ex pilota CEV Moto3 nel 2017, autore di una wild card mondiale nello stesso anno in Malesia, disputerà così due campionati, visto che sarà attivo anche in Asia Road Racing Championship, categoria Supersport 600. Il campionato scatterà in Portogallo il 7 aprile, per concludersi il 10 novembre a Valencia.

“La maggior parte dello staff tecnico proviene dal Mondiale” ha dichiarato Jürgen Lingg, Dynavolt Intact GP Team Manager. “Vogliamo così essere sicuri che tutti i nostri piloti abbiano un team esperto dietro di loro. Dovremo però essere pazienti: il successo non arriva da un giorno all’altro, ma si raggiunge con il duro lavoro.” “Il SIC Racing Team è cresciuto in modo esponenziale” ha aggiunto Razlan Razali, CEO Sepang International Circuit. “La partnership con Dynavolt Intact GP ci permette di continuare il nostro progetto, puntando su giovani piloti malesi. Non vediamo l’ora di cominciare.”

“Sono molto contento di questa collaborazione con SIC e Dynavolt GP” ha concluso Zulfahmi Khairuddin, Team Manager di questa nuova squadra. “È stato un piacere lavorare con Jürgen in passato. Vorrei anche ringraziare Intact GP e SIC per questa opportunità e ritengo che questa sia una buona promozione per i nostri piloti junior, che potranno imparare molto. Non vedo l’ora che inizi la stagione. Spero che, con la conoscenza del team Intact GP, i nostri giovani talenti possano crescere più velocemente. Sono davvero felice di far parte di questa squadra.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton