Razgatlioglu è abituato a dare spettacolo in pista e intende farlo anche in MotoGP, intanto si è concesso una performance canora.
Toprak Razgatlioglu è stato un grande protagonista del Mondiale Superbike negli scorsi anni. Ha vinto tre titoli storici, uno con Yamaha e due con BMW, e nel 2026 ha deciso di mettersi alla prova in MotoGP. Anche se qualcuno è scettico, soprattutto per il fatto di aver firmato con un marchio un po' in difficoltà come Yamaha, il pilota turco è convinto che potrà fare bene un top class. In Turchia ha un grande seguito e i suoi numerosi tifosi sono pronti a sostenerlo anche in questa nuova sfida.
MotoGP, Toprak Razgatlioglu show anche da cantante
Il tre volte iridato SBK ha già
guidato la Yamaha M1 in due test, uno ad Aragon e l'altro a Valencia. Sensazioni positive, anche se c'è ancora tanto da fare per essere a un buon livello. I prossimi test MotoGP saranno a Sepang (3-4-5 febbraio) e Buriram (21-22 febbraio). In Malesia prenderà parte anche allo shakedown previsto per le giornate 29-30-31 gennaio.
In attesa di rimontare in sella, Razgatlioglu si sta allenando con il solito impegno e si sta concedendo anche qualche momento di leggerezza. Ad esempio, in Turchia è stato ospite dello speciale di capodanno di O Ses Türkiye, la versione turca del talent show The Voice. In tale occasione si è esibito come cantante eseguendo la canzone "Çatma Yarim" di Reynmen.
Siamo abituati a vedere Toprak come pilota, però è stato curioso vederlo anche in una veste diversa. Non si è sottratto dal mettersi alla prova in qualcosa che è molto lontano dalle moto, e l'è cavata anche sul palco. I suoi tifosi hanno apprezzato, anche se lo preferiscono in pista.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo e leggenda Superbike