Dal Mondiale Supersport 300 al
CIV Supersport: la nuova sfida italiana di Julio Garcia con la Kawasaki 636 del team MRT Corse.
In questi anni, il Campionato Italiano Velocità ha rappresentato un trampolino di (ri)lancio per molti
"esuberi" del circus internazionale. Chissà che la storia non ripetersi, nell'immediato futuro, anche con Julio Garcia. Come riportato nei giorni scorsi, il pilota spagnolo ripartirà dal
CIV Supersport dopo un triennio da protagonista trascorso nell'ormai defunto Mondiale Supersport 300. L'originario di Malaga, 20 anni il prossimo 10 luglio, sarà al via della stagione 2026 con una Kawasaki 636 schierata dal team MRT Corse con il pieno supporto del ProDina Racing Team oltre che di Kawasaki Italia.
GARCIA CON KAWASAKI NEL CIV SUPERSPORT
Portacolori nella scorsa stagione proprio del Team ProDina XCI, cogliendo una vittoria in Gara 1 a Most e il settimo posto finale in campionato, originariamente per Julio Garcia si era ipotizzato un naturale passaggio in ottica 2026 al nuovo Mondiale Sportbike. Tuttavia la squadra di Riccardo Drisaldi gli ha prospettato la possibilità di correre nel CIV, debuttando contestualmente nella classe Supersport. Convinto del potenziale della Kawasaki 636, il classe 2006 ha scelto di abbracciare la causa MRT Corse, il quale per l'occasione godrà di una partnership tecnica con ProDina.
LE PRIME PAROLE DA PILOTA MRT CORSE
"Sono davvero felice di aver chiuso l’accordo con MRT Corse e il ProDina Racing Team, insieme a Kawasaki Italia. È un’opportunità che mi riempie di entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare la preparazione invernale per arrivare alla prima gara nelle migliori condizioni possibili", ha spiegato Julio Garcia. "Gli obiettivi sono chiari e condivisi con il team: lavorando nel modo giusto, sono certo che arriveranno i risultati che entrambi ci aspettiamo. Per me sarà anche una nuova sfida con una moto diversa. Ci sarà da imparare tanto, ma darò il massimo per crescere e farmi trovare pronto. Sono davvero motivato per questa nuova avventura".
MRT CORSE SI FA IN QUATTRO
Julio Garcia sarà pertanto la nuoca punta di diamante del progetto MRT Corse nel
CIV Supersport, affiancato in squadra da Mattia Paolucci, promosso dal National Trophy. La struttura capitanata da Alessandro Antonini, celebrando il decimo anniversario dalla sua fondazione, ha inoltre confermato l'impegno nella Dunlop Cup con Cristian Basso e nel Trofeo Italiano Amatori con Christian Antonini.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri