Moto2 letteralmente a tutto gas, nuovi record nel secondo e ultimo giorno di test a Jerez. Ecco com'è andata
Già a passo di record nella prima giornata di test, ma si può fare sempre meglio. La griglia Moto2 è già scatenata: se ieri il tempo di 1:38.088 di Manuel Gonzalez (Intact GP/KALEX) era super, lo è ancora di più oggi il crono di 1:38.815 di Alex Escrig (KLINT Racing) in sella alla Forward. A lungo solo lui e Barry Baltus, sulla KALEX di REDS Fantic Racing, erano gli unici davanti al tempo di ieri del vice-campione in carica, in seguito sono arrivati anche altri. Su tutti Celestino Vietti, che ha piazzato la sua Boscoscuro di SpeedRS Team in seconda piazza, seguito da Alonso Lopez, ex Boscoscuro alla prima stagione mondiale con KALEX ed i colori Italjet Gresini.
Sono solamente test, questo è vero, ma ricordiamo che il record assoluto ufficiale è 1:39.564, firmato da Deniz Oncu nel GP di Spagna 2025. Le premesse sono decisamente ottime per una stagione molto vivace in Moto2! Miglior esordiente di giornata in 12^ posizione è Angel Piqueras (MSi Racing/KALEX), 16° il nostro Luca Lunetta (SpeedRS/Boscoscuro), molto attardato Tony Arbolino (REDS Fantic Racing/KALEX). Anche oggi in coda alla classifica troviamo
José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), iridato Moto3 al salto in classe intermedia. Ricordiamo che non è ancora totalmente a posto dopo il grave incidente di Sepang, chiaramente quindi ci vorrà più tempo per vedere il suo potenziale.
Ufficialmente in archivio tutti i test invernali, anche la Moto2 ha concluso la sua pre-stagione e si appresta quindi a fare sul serio. Non bisogna attendere molto: l'appuntamento per la prima del Mondiale 2026 sarà nel weekend 27 febbraio-1 marzo al Chang International Circuit, Buriram, per il Gran Premio della Thailandia.
Test Jerez, i tempi del 2° giorno
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri