José Antonio Rueda, la rinascita: primi test Moto2 a Portimao tra emozione e sfida

In Pista
giovedì, 12 febbraio 2026 alle 12:36
rueda-moto2-portimao
L'idoneità c'è già: passata la paura, José Antonio Rueda a piccoli passi verso la nuova sfida Moto2.
Dopo la paura, è il momento di pensare al debutto Moto2. José Antonio Rueda, iridato Moto3 in carica, è apparso sorridente al box Red Bull KTM Ajo dopo aver ottenuto ufficialmente l'idoneità per disputare i primi test dell'anno a Portimao. La sua attività inizia oggi, ieri il maltempo ha ancora ostacolato i lavori, oggi è ancora tutto da vedere (tempi alti e solo 4 piloti in pista finora), lo sapremo solo a fine giornata. È già molto emozionante rivederlo così, pronto per dire nuovamente la sua in pista.

Bentornato Rueda! 

"Il sorriso dopo essere stato dichiarato idoneo! Ma il nuovo taglio di capelli lo invecchia, non vi sembra?" Sui social è comparsa questa battuta da parte del team per mostrare il suo esordiente pronto al box, nuovo compagno di squadra del confermato Collin Veijer. Sarà uno dei debuttanti da tenere d'occhio nella classe intermedia del Motomondiale, ancora di più dopo quanto accaduto a fine 2025. Col gravissimo incidente di Sepang assieme a Noah Dettwiler (che a sorpresa ripartirà dal CIV Supersport quest'anno) tutt'e due i piloti hanno letteralmente visto la morte, come confermato dai comunicati apparsi successivamente da parte delle squadre. Stiamo invece raccontando una storia molto diversa, di recupero e di rinascita.
Entrambi infatti passo passo stanno tornando a quello che amano di più, ovvero correre in moto. Per Dettwiler potrebbe volerci un po' di più, ancora da ufficializzare il verso ritorno in sella, ma certamente non sarà un adattamento facile nemmeno per José Antonio Rueda. L'addio alla KTM Moto3 per conoscere la KALEX Moto2 è uno scoglio che mette sempre tutti in difficoltà, chi magari solo inizialmente, mentre altri ci mettono molto di più ad adattarsi. La riabilitazione poi non è ancora conclusa, Rueda non è al 100% ma si sta avvicinando, il ritorno in moto in questi primi test servirà certo per valutare la sua condizione e quindi fare un primo bilancio della situazione. Poi chissà, magari nonostante tutto è già pronto a sorprendere!
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading