Love is in the air. Che tra
Marc Marquez ed i vertici Ducati ci sia un grande amore è risaputo ma c'è qualcosa di che va oltre le gare ed i successi: la passione per i cani.
Marc Marquez non ha mai nascosto il suo amore per i pelosetti. Assieme al fratello aveva in giro per casa due splendidi bassotti. Ora il campione del mondo e la sua compagna Gemma hanno adottato un dolcissimo meticcio alla Petrulla Canina di Madrid, un'associazione animalista che si occupa di cani abbandonati. Il cagnolino è un simil Border Collie bianco e cioccolato con le orecchie dritte.
La notizia è stata ripresa dalla stampa ed immediato il commento di Davide Tardozzi "Si può comprendere la bontà di una persona in molti modi. Adottare un cane è un gesto che apprezzo molto. Grazie Gemma e Marc".
Davide Tardozzi ha sempre amato i cani. Ogni volta che Pecco Bagnaia portava al box il suo cagnolino di nome "Turbo" lui lo coccolava. Lo stesso faceva quando vedeva i pelosetti di Michele Pirro. Il tester Ducati e sua moglie, lo ricordiamo, hanno due splendidi maltesi bianchi presenti perfino al loro matrimonio. Ora c'è da scommettere che farà altrettanto con il nuovo dolcissimo cucciolo di Marc Marquez. Lo spagnolo per altro, pur scegliendo un meticcio, ha preso un incrocio di Border Collie, la razza canina più intelligente al mondo, dotata di eccezionali capacità di apprendimento.
Avere un cane al proprio fianco porta notevoli benefici a tutti, anche agli atleti di alto livello. Ormai è scientificamente dimostrato che avere un cane al proprio fianco aumenta la produzione di ormoni come ossitocina ed endorfine, che favoriscono il rilassamento, migliorano l’umore e riducono lo stress. Lo stesso Marc Marquez è stato aiutato dal suo bassotto quando si stava riprendendo dal gravissimo infortunio nel giugno 2022. Il nuovo cagnolino è destinato a diventare oltre che un fedele amico, anche una sorta di mental-coach.
"In Testa" la biografia del mitico Jonathan Rea il pilota più vincente del Mondiale Superbike. In libreria e su
Amazon Libri