Dall'evento "Campioni in Festa" la risposta ai recenti rumors inerenti un eventuale addio di Tardozzi come team manager Ducati MotoGP: ecco come stanno le cose.
Davide Tardozzi continuerà a ricoprire il ruolo di team manager della squadra Ducati Lenovo MotoGP anche nel 2026. Alcune indiscrezioni dei giorni scorsi avevano
messo in dubbio la sua permanenza, ma oggi durante la festa a Bologna è stato chiarito tutto.
MotoGP 2026, Davide Tardozzi resta team manager Ducati
La casa di Borgo Panigale aveva pubblicato sui social network due foto di Tardozzi e Gigi Dall'Igna assieme scrivendo "Divorce? 💍 Discover more at 12.00 pm ⏰". Già un primo indizio del fatto che non era previsto alcun divorzio tra lui e Ducati. Qualcuno aveva fatto trapelare l'esistenza di qualche frizione con Gigi Dall'Igna, però i due si sono abbracciato anche sul palco dell'evento "Campioni in Festa" a Bologna, dove il team manager ducatista ha smentito i rumors dei giorni scorsi.
Tardozzi continuerà a ricoprire l'attuale incarico anche nel 2026, sperando che Marc Marquez si confermi ai livelli visti nel 2025 e di avere un Pecco Bagnaia rigenerato, in grado di giocarsela con il compagno di squadra. Assieme a Dall'Igna dovrà anche occuparsi di mercato piloti, con il rinnovo di Marquez che è sicuramente una priorità per il biennio 2027-2028.
Rinnovare il contratto di Marc non è semplice, perché servono tanti soldi e sullo sfondo sembra esserci una Honda determinata a riportarlo a casa. HRC lo ha lasciato andare a fine 2023, accettando di risolvere anticipatamente il contratto che sarebbe scaduto l'anno dopo, ma adesso spera di convincerlo a tornare. Nel 2027 ci saranno un nuovo regolamento tecnico e un nuovo fornitore di gomme, quindi si ripartirà praticamente da zero e i piloti dovranno anche essere fortunati a puntare sul progetto giusto.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike