Jorge Martin torna in pista? Controlli ok, rotta per Buriram in attesa della luce verde

MotoGP
lunedì, 09 febbraio 2026 alle 16:15
martin-motogp-test
Arrivano buone notizie: Jorge Martin in viaggio per Buriram, obiettivo test MotoGP. La nota ufficiale Aprilia.
Jorge Martin tornerà in azione per i test al Buriram, in programma nei giorni 21-22 febbraio? Servirà un ultimo controllo medico presso il circuito thailandese per la definitiva luce verde, ma arriva una prima buona notizia: è in viaggio per la Thailandia. Di oggi la comunicazione ufficiale da parte di Aprilia, che ha annunciato il risultato del controllo odierno. Dopo un 2025 complicato, sarebbe un ottimo punto di ripartenza per l'iridato MotoGP 2024, che deve rilanciarsi sia per questa stagione che per il futuro.

La nota Aprilia 

"Oggi Jorge Martín si è sottoposto a una visita di controllo alla mano sinistra e alla clavicola destra, presso l’Hospital Ruber Internacional di Madrid" si legge nella nota ufficiale Aprilia. "L’esito della visita è stato positivo e il pilota spagnolo ha ricevuto l’autorizzazione a viaggiare a Buriram, in Thailandia, settimana prossima, per prendere parte ai test ufficiali della MotoGP. Il pilota spagnolo dovrà comunque essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica per partecipare ai test". L'inizio della stagione MotoGP 2026 è nel weekend di fine febbraio e inizio marzo, anticipato come detto dagli ultimi due giorni di test proprio al Chang International Circuit, dove prenderà il via il campionato. Per lo spagnolo questi test rappresentano un momento importante.

Un ritorno importante 

Dall'annuncio del nuovo binomio, s'è parlato molto più di possibili "fughe" anticipate di Jorge Martin da Aprilia che del rendimento in pista. In un momento in cui le voci di mercato 2027 sono già fuori controllo, è il momento di rivedere la situazione del pilota Jorge Martin in azione. In archivio una stagione ricca di infortuni che certamente non ha dato una mano, ma la buona notizia odierna è già un passo avanti per tornare a parlare di sport. La grande rivoluzione scombinerà le carte in tavola ma, alla fine di questa "era MotoGP" delle 1000, lo spagnolo ha bisogno di farsi vedere competitivo, deve ritrovare quello stato di forma che gli ha permesso di vincere l'iride 2024. In breve, provare di poter essere di nuovo protagonista. Con Bezzecchi e Fernandez (e si spera presto anche Ogura), s'è visto che la Aprilia è competitiva, ora si attende il pilota.
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia del grande Giovanni Di Pillo in libreria e disponibile su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading