Pecco Bagnaia rilancia la sfida a Marc Marquez: "Proverò di tutto"

MotoGP
sabato, 07 febbraio 2026 alle 19:30
Marc Marquez e Pecco Bagnaia alla season launch MotoGP a Kuala Lumpur
MotoGP, Pecco Bagnaia vuole sfidare Marc Marquez nel 2026
Bagnaia vuole tornare a lottare per vincere gare e titolo in MotoGP: nel 2026 l'obiettivo è essere all'altezza di Marquez e cercare di batterlo.
È un Francesco Bagnaia sorridente quello che abbiamo visto al termine del test MotoGP a Sepang, la Ducati Desmosedici GP26 gli è piaciuta nei tre giorni di lavoro svolti recentemente. Prime sensazioni positive, ma da riconfermare nell'ultimo test a Buriram. Già un anno fa in Malesia la situazione sembrava sotto controllo e poi in Thailandia ha iniziato a non avere problemi di feeling con la GP25. È fondamentale che non ricapiti.

MotoGP Kuala Lumpur, Bagnaia carico per il Mondiale 2026

Sul palco a Kuala Lumpur, dove si è tenuta la presentazione MotoGP 2026, Pecco ha lanciato la propria sfida e ha confermato quanto detto dell'ultimo test a Sepang: "Proverò di tutto per rendere le cose più difficili a Marc. Comunque abbiamo fatto un ottimo test, era importante sentire di nuovo la performance e non vedo l'ora di gareggiare di nuovo".
Marc Marquez ha dominato nella scorsa stagione e Bagnaia ha grande voglia di esserne all'altezza nel 2026. Ha fatto un reset mentale dopo un 2025 caratterizzato da tanta frustrazione e si è presentato in Malesia rigenerato. Ducati ha lavorato bene a Borgo Panigale per venire incontro alle sue esigenze e dargli una moto più in linea con il suo stile di guida, i primi segnali sono incoraggianti e c'è fiducia di rivedere un Pecco protagonista per tutto il nuovo campionato MotoGP.
Per quanto riguarda il suo futuro, c'è parecchia incertezza. Con Marquez che dovrebbe rinnovare con Ducati e i rumors che danno Pedro Acosta probabile nuovo acquisto ducatista, non è escluso che il pilota piemontese cambi aria. Aprilia, Honda e Yamaha sono tutte destinazioni possibili per il tre volte campione del mondo. Qualche annuncio sul mercato piloti potrebbe arrivare prima del Gran Premio della Malesia (27 febbraio-1 marzo).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading