Quartararo rompe il silenzio: "Dito operato". Yamaha conferma il ritorno a Buriram

MotoGP
sabato, 07 febbraio 2026 alle 17:01
Fabio Quartararo pilota Yamaha MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: l'aggiornamento sulle condizioni
Quartararo ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni dopo l'infortunio rimediato nel test MotoGP a Sepang.
Oggi si è svolta la presentazione MotoGP a Kuala Lumpur e c'erano due piloti assenti: Fermin Aldeguer e Fabio Quartararo. Se lo spagnolo si è infortunato durante un allenamento all'Aspar Circuit l'8 gennaio, invece il francese è finito KO durante il primo giorno di test MotoGP a Sepang. Una caduta in curva 5 gli ha provocato una frattura del dito medio della mano destra, ponendo fine al suo test in Malesia e costringendolo a rientrare in Europa per effettuare i controlli necessari.

MotoGP Kuala Lumpur, il messaggio di Fabio Quartararo

In occasione dell'evento a Kuala Lumpur, è stato mostrato un videomessaggio di Quartararo, che ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: "Mi dispiace non esserci. Il dito è stato operato ed è andato bene. Ci vediamo presto". Poche parole per confermare che il suo dito medio è stato oggetto di un'operazione chirurgica e che sta bene.
Paolo Pavesio, managing director Yamaha, ha spiegato che il campione MotoGP 2021 sarà regolarmente presente nell'ultimo test a Buriram (21-22 febbraio) e nel Gran Premio della Thailandia (27 febbraio-1 marzo). Una buona notizia, il team di Iwata ha assolutamente bisogno di Quartararo per portare avanti lo sviluppo della M1 e per fare risultati.
Poi è noto a tutti che il francese è nel mirino della Honda per il 2027, però c'è un campionato da disputare e il mercato non deve condizionare le prestazioni in pista. Prima di un eventuale trasferimento altrove, FQ20 vuole dare il massimo per la Yamaha, una casa a cui è grato per averlo portato in MotoGP e con la quale ha conquistato il titolo piloti nel 2021. Migliorate le condizioni del dito medio della mano destra, tornerà sulla sua M1 a Buriram.
"Se sei incerto... tieni aperto!": su Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia dell'indimenticato Giovanni Di Pillo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading