Fabio Quartararo già fuori dai test di Sepang: il pilota Yamaha ha spiegato la situazione dopo la caduta.
L'aver rivisto
Fabio Quartararo in pista dopo l'incidente ad alta velocità al
mattino sembrava un buon segnale. Invece purtroppo c'è di più: il pilota Yamaha, oltre ad una escoriazione, ha riportato una lesione ad un dito della mano sinistra. Squadra e pilota hanno quindi deciso di fermarsi e di non disputare i restanti due giorni di test a Sepang, con Augusto Fernandez che verrà "spostato" nel box Monster Energy Yamaha come suo sostituto. Ora l'obiettivo è recuperare per le prossime prove ufficiali in Thailandia, che precedono l'avvio della stagione MotoGP 2026.
"Poteva andare peggio"
"Era dolorante dappertutto" aveva ammesso Massimo Meregalli nei minuti finali della sessione, escludendo fratture. In seguito però lo stesso iridato MotoGP 2021 ha aggiornato la situazione. "Il braccio fa male, ma il dito è rotto" ha dichiarato Quartararo a motogp.com. Di qui la decisione di fermarsi subito, per permettergli il recupero e non creare complicazioni. Yamaha, che sta facendo gli straordinari per il nuovissimo progetto V4, al momento non può permettersi di perdere proprio il suo miglior pilota!
"Non ha senso continuare ora. Sono triste perché volevo continuare, ma per la prima gara andrà meglio". Cos'è successo nell'incidente? Quartararo ammette che non sa di preciso cos'è successo... "È stata però una caduta ad alta velocità e sono finito abbastanza lontano nella ghiaia. Poteva andare molto peggio, sono stato fortunato". Si interrompe il lavoro con Yamaha, che non è poco. "C'è tanto da fare, siamo ancora molto lontani" ha ammesso.