MotoGP, Massimo Rivola: "Da Jorge possiamo aspettarci di tutto"

MotoGP
giovedì, 17 luglio 2025 alle 9:30
jorge martin 4
In Germania Marco Bezzecchi è caduto mentre lottava per il podio, reduce da alcune ottime gare. L'italiano ha finora centrato una vittoria a Silverstone e un 2° posto ad Assen, un buon biglietto da visita in vista del rientro di Jorge Martin a Brno. Finalmente il campionato MotoGP e Aprilia ritrovano il suo campione del mondo in carica, nell'obiettivo di riportare la Casa di Noale nelle posizioni di vertice.

Aprilia spinge verso l'alto

Dopo una lunga diatriba mediatica e minacce legali durate alcune mesi, Aprilia e Jorge Martin ripartono insieme per dare l'assalto al podio della MotoGP. Consapevoli che dovranno continuare insieme anche nel 2026, in quanto procedere per vie legali richiederebbe troppo tempo...
Nelle ultime settimane la RS-GP si sta dimostrando in forte crescita, sia sull'asciutto che sul bagnato. L'attenzione è focalizzata soprattutto sul giro secco: "Abbiamo sempre sostenuto che se partiamo dalle prime due file, lottiamo per il podio", ha sottolineato l'a.d. Massimo Rivola. "Le prestazioni ci sono e questa è la cosa più importante".
In Repubblica Ceca si punterà su una coppia di attacco alla pari, "senza prima e seconda guida", con Marco e Jorge pronti a tirarsi a vicenda. "Credo che Jorge abbia bisogno di almeno tre gare per recuperare, poi spero di vederlo davanti con Marco, e vedremo cosa succederà. Comunque, credo che la seconda metà della stagione sarà molto interessante per Aprilia", ha aggiunto il manager di Aprilia a Sky Sport MotoGP.

Il rientro di 'Martinator'

E cosa possiamo aspettarci da Jorge Martin a Brno dopo tanti mesi di stop? Il test privato di Misano sembra abbia seminato buone speranze. "Da un talento come Jorge ci si può aspettare di tutto. Devo dire che sono molto contento di aver fatto il test. Il caso di Jorge è estremo, durante i test di Misano abbiamo praticamente passato una giornata a lavorare sull’ergonomia e a sistemare tutto perché si sentisse a suo agio... Devo dire che lo abbiamo visto con il sorriso , non solo perché è tornato in sella e gli manca molto la MotoGP, ma anche perché lo abbiamo visto a suo agio sulla RS-GP25, e sono molto ottimista”. Massimo Rivola ha chiaro l'obiettivo: "Non ci arrendiamo perché abbiamo una grande voglia di vincere”.
Foto Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading