MotoGP, Marc Marquez stupito: "Sembrava un'altra Ducati"

MotoGP
venerdì, 12 settembre 2025 alle 21:06
marc marquez misano motogp ducati
Non può vincere il titolo MotoGP già in questo weekend a Misano, ma Marc Marquez vuole mettersi nelle condizioni di poterlo fare a Motegi. Ha iniziato conquistando il miglior tempo nel venerdì di prove ed è sicuramente il favorito del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2025.

MotoGP Misano, Prove: il commento di Marquez

L'otto volte campione del mondo ha parlato a Sky Sport MotoGP e raccontando la sua giornata ha ammesso che l'inizio non è stato agevolissimo: "Abbiamo iniziato con un po' più di calma la FP1, perché il feeling non era subito quello buono. Ho deciso di andare più tranquillamente e man mano ho trovato il feeling. Arrivando dalla Catalogna, sembrava un'altra moto qui. Era tutto molto più rigido, la moto era cattiva. Abbiamo lavorato, nel pomeriggio ho fatto anche io un passo in avanti nello stile di guida. I tecnici mi hanno aiutato ad avere un po' più di fiducia. Tutto questo ci ha permesso di fare una bella practice, ora bisogna continuare così. I piloti italiani qui spingono dall'inizio".
Marquez ha anche esposto il problema che lo ha parzialmente limitato e sul quale vorrebbe dei miglioramenti nel resto del weekend a Misano: "Dobbiamo capire soprattutto perché la moto spinga sull'anteriore. Mi sembra succeda a tutti, perché si sono viste tante cadute. Venendo dalla Catalogna, qui c'è tanto grip e succede quello che succedeva un po' anche a Brno, con la ruota davanti che spinge e fai più fatica a curvare. Poi hai tanto grip in accelerazione, ma dobbiamo capire come gestire questo".

Marc vincerà in Italia?

Il pilota del team Ducati Lenovo riconosce che ci sono dei colleghi italiani particolarmente in forma sul tracciato romagnolo: "Bezzecchi e Morbidelli sono andati forte, anche Di Giannantonio. Pecco ha fatto un passo grande, è più vicino. Poi c'è Alex che è sempre lì, vediamo di essere con loro". Potrebbe esserci una bella battaglia.
Dopo aver fatto doppietta al Mugello, Marquez vorrebbe ripetersi anche a Misano. I GP in Italia sono molto sentiti per Ducati e i tifosi del marchio. Vedremo se ci sarà un po' di bagarre per la vittoria.
Foto: Mauro Stanzani

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading