MotoGP, è ufficiale: Diogo Moreira in LCR, accordo pluriennale con Honda

MotoGP
martedì, 14 ottobre 2025 alle 10:00
DIOGO MOREIRA LCR HONDA MOTOGP
Mancava solo l'annuncio: Diogo Moreira approda in MotoGP nel 2026. Correrà con LCR, forte di un accordo pluriennale con Honda.
Arriva la conferma della promozione più chiacchierata di questa stagione MotoGP. Diogo Moreira è il nuovo pilota LCR Honda per il Mondiale 2026 e non solo, visto che parliamo di un accordo pluriennale direttamente con Honda Racing Corporation (come Alex Barros). Un esordiente da osservare, sarà un duello molto interessante con Toprak Razgatlioglu, chiamato alla sfida della vita dalla Superbike!
Come si legge nel comunicato, "Honda LCR, in stretta collaborazione con HRC, rimane profondamente impegnata a raggiungere diversi obiettivi fondamentali, tra cui lo sviluppo dei giovani talenti. L'ingaggio di Moreira rafforza ulteriormente l'impegno di Honda e LCR nel plasmare il futuro della MotoGP, integrando la costante dedizione del team all'eccellenza a tutti i livelli dello sport".

Sulle orme di Alex Barros 

Il miglior pilota brasiliano finora era l'unico approdato in MotoGP nella storia della categoria. Nelle stagioni 2002, 2004 e 2005 proprio con i colori Honda! Nel 2026 Diogo Moreira, che già sta limando e riscrivendo svariati record del grande Barros (che l'ha lanciato nella velocità), sarà il secondo brasiliano nell'attuale classe regina del Motomondiale. "Partecipare al Campionato del Mondo MotoGP con Honda LCR è un sogno che si avvera" ha dichiarato Moreira al momento dell'annuncio. "Voglio ringraziare Honda e il team per aver creduto in me e avermi dato questa incredibile opportunità".
"Diogo possiede senza dubbio tutte le qualità per diventare uno dei grandi della MotoGP" ha sottolineato Lucio Cecchinello, team principal di LCR Honda, entusiasta di accogliere il giovane brasiliano nella sua struttura. "Ha un talento innegabile, una profonda passione per le corse e ha dimostrato la sua velocità in tutti i tipi di moto e discipline. A nome di tutto il Team LCR, porgo un caloroso benvenuto a Diogo e ringrazio Honda HRC per averci affidato questo entusiasmante progetto per il 2026."

MotoGP 2026, la griglia completa

Ducati Corse: Marc Marquez-Pecco Bagnaia
Gresini Racing: Alex Marquez-Fermin Aldeguer
VR46 Racing Team: Fabio Di Giannantonio-Franco Morbidelli
Aprilia Racing: Marco Bezzecchi-Jorge Martin
Trackhouse Racing: Raul Fernandez-Ai Ogura
Monster Energy Yamaha: Fabio Quartararo-Alex Rins
Prima Pramac Yamaha: Jack Miller-Toprak Razgatlioglu
Honda HRC Castrol: Joan Mir-Luca Marini
LCR Honda: Johann Zarco-Diogo Moreira
-> Segui il nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading