Raul Fernandez ha ottenuto un risultato importante nel weekend di MotoGP in Australia. Il 24enne spagnolo ha festeggiato la sua prima vittoria nella classe regina, aggiungendo un altro successo in casa
Aprilia. Massimo Rivola, a.d. della Casa di Noale, intravede un futuro glorioso.
Prima vittoria in MotoGP per Raul
Il GP di Phillip Island suona la carica negli ambienti
Aprilia, grazie alla vittoria di Fernandez e al terzo posto di Marco Bezzecchi, vincitore della Sprint. Il pilota romagnolo ha inoltre soffiato la terza posizione in classifica generale a Pecco Bagnaia. Non si può che ambire in grande in vista della prossima stagione MotoGP. La tappa australiana rimarrà negli annali di storia del team. "
Quando abbiamo iniziato qualche anno fa con Razali, dissi che aspettavo il giorno in cui il nostro team satellite avrebbe vinto, e così è stato", ha ricordato un emozionato Rivola.
In attesa di Jorge Martin
Il meglio deve ancora venire, considerando che Jorge Martin è ancora fuori dai giochi per un doppio infortunio che ha condizionato il 2025. "Non ho dubbi che Jorge Martin combatterà per il campionato al fianco di Marco il prossimo anno", ha aggiunto Rivola. L'ex ingegnere di Formula1 riconosce che il campione spagnolo dovrà adattarsi alla RS-GP, ma ha piena fiducia nel suo processo. "Solo perché sei un campione e pieno di talento non significa che non devi fare tutti i passi per arrivarci. E credo che Jorge lo sappia bene".
L'ascesa di Bezzecchi
In questo momento è Bezzecchi il punto di riferimento di
Aprilia, con una vittoria e sei podi in gara, tre vittorie e tre podi nelle Sprint. L'allievo della VR46 Academy ora è terzo
in classifica piloti. "
È il pilota più veloce con l'Aprilia. Quando cambi moto e squadra, hai sempre bisogno di tempo per acquisire fiducia. Dopo qualche errore, ha ritrovato la velocità". Parte del merito va anche al direttore tecnico Fabiano Sterlacchini. "
La moto ora è decisamente migliore, e questo grazie a Fabiano Sterlacchini e alle persone di Noale", ha concluso Rivola. E adesso non ha nessuna intenzione di fermarsi. "
Sono molto curioso di vedere come si comporterà la nostra moto a Sepang. Se riusciremo a fare bene anche lì, vorrà dire che la crescita è stata evidente" .
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni di Pillo dal 31 ottobre in libreria - Pre ordini su
Amazon Libri