Abitualmente impegnato nel CIV Supersport, Shogo Kawasaki disputerà questo weekend il MFJ Grand Prix di Suzuka dell'All Japan con una Yamaha R6 del team Taira Promote Racing.
Non è ancora finita la stagione 2025 di Shogo Kawasaki. Unico
rappresentante del movimento motociclistico giapponese nel circus del CIV, tornerà a correre in madrepatria. Il ventitreenne pilota originario della prefettura di Tokyo sarà eccezionalmente al via del MFJ Gran Prix, ultimo appuntamento dell'
All Japan Road Race Championship di scena questo weekend a Suzuka.
QUOTA NIPPONICA NEL CIV
Vecchia conoscenza dell'Asia Talent Cup, dal 2018 a questa parte Shogo Kawasaki ha tentato la fortuna nel nostro Paese, diventando di fatto un italiano d'azione. Prima nell'ormai defunto CIV Supersport 300 per poi passare nel 2022 al CIV Supersport, con un breve intermezzo tutt'altro che indimenticabile nel Mondiale di categoria. Quest'anno ha difeso per la terza stagione consecutiva i colori di Axon Seven Team in sella ad una Yamaha R6, senza tuttavia lasciare il segno. Trentesimo in campionato con un misero punticino all'attivo, Shogo affronterà la sua seconda gara extra-Italia del 2025 dopo aver esordito lo scorso mese di agosto alla 8 ore di Suzuka con la Yamaha R1 #13 del team Taira Promote Racing, concludendo con un prematuro ritiro.
ARIA DI CASA
Proprio con Taira Promote Racing ha raggiunto un accordo per presenzierà tra pochi giorni anche al MFJ Grand Prix, evento clou della stagione dell'All Japan giunto alla sua 57^ edizione. A distanza di qualche settimana Shogo Kawasaki avrà pertanto la chance di scendere di nuovo in pista sul leggendario circuito dell'ottovolante. Non più con una R1, bensì con una R6 iscritta alla classe ST600 (Supersport) in vista di un possibile impegno a tempo pieno per l'anno venturo.
GLI AVVERSARI DI SHOGO KAWASAKI
Shogo, il quale correrà con l'inusuale numero 58, sfiderà alcuni abituali protagonisti della serie giapponese. Dai veterani Tomoyoshi Koyama (JAPAN POST Honda RACING TP) e Takumi Takahashi (KAWAKEN GBSracing Yamaha) passando per il capo-classifica Yuta Date e Soichiro Minamimoto, compagni di squadra sotto le insegne AKENO SPEED Yamaha in lotta per il titolo.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su
Amazon Libri