Vittoria di
Alex Marquez a Sepang, prestazione perfetta del pilota spagnolo: nel post-gara anche una risposta chiara su un tema diventato di attualità.
Secondo posto nella sprint race e trionfo nella gara lunga:
Alex Marquez ha disputato un ottimo Gran Premio della Malesia 2025. Si è anche laureato vice-campione del mondo MotoGP matematicamente e ha contribuito a rendere ufficiale anche il titolo di miglior team indipendente di BK8 Gresini Racing. La squadra di Nadia Padovani ha avuto tanto da festeggiare, compreso il titolo di
rookie of the year di Fermin Aldeguer.
MotoGP Malesia: Alex Marquez commenta al vittoria
Marquez junior è partito aggressivo in gara, non ha avuto lo stesso approccio più cauto della sprint e la scelta ha pagato: "È lì che ho sbagliato sabato - ha detto DAZN - non ho osato per paura di commettere un errore. Ma oggi avevo tutto chiaro, dovevo attaccare. Ho visto che in curva 4 avevo il mio punto forte, lì potevo attaccare perché facevo molto bene la 3. Ho sfruttato al massimo le gomme nei primi 3 giri e poi ho gestito. È stata una gara di gestione assoluta e l'abbiamo fatta alla perfezione".
Il Gran Premio della Malesia di Alex non era iniziato nella maniera migliore, però poi assieme al team BK8 Gresini è riuscito a trovare la chiave per essere super competitivo: "Se arrivi con un'idea e questa cambia subito, non sapevo come gestire al meglio. Due cadute venerdì e, soprattutto ho commesso un errore: avere aspettative troppo alte. In un weekend in cui ti aspetti che tutto sia molto facile e poi si complica fin dall'inizio, è molto difficile ribaltare la situazione. Ce l'abbiamo fatta".
Alex e la "proposta" a Ducati
Il fratello Marc ha terminato anticipatamente il suo 2025 a causa dell'infortunio avvenuto a Mandalika dopo l'incidente causato da Marco Bezzecchi, a Ducati potrebbe far comodo utilizzare Alex per testare qualche nuova soluzione nel finale di stagione.
Marquez junior
ha risposto così sull'argomento: "
L'ho già detto alla Ducati: ho praticamente definito tutto per quest'anno, quindi se c'è qualcosa che devo provare, sono qui, perché è importante per l'anno prossimo. Vedremo, ma voglio anche divertirmi. Sono due gare e due circuiti che mi piacciono".
"In testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike