MotoGP Malesia, Bagnaia beffato: Michelin conferma la foratura della gomma

MotoGP
domenica, 26 ottobre 2025 alle 9:16
Pecco Bagnaia Ducati MotoGP Sepang Malesia
MotoGP, Bagnaia frenato dalla gomma: Michelin conferma la foratura
Taramasso di Michelin ha spiegato cosa è successo a Bagnaia, ritirato nel finale della gara MotoGP a Sepang.
Dopo la vittoria nella sprint race, Pecco Bagnaia puntava ad essere protagonista positivo anche nella gara del Gran Premio della Malesia 2025. Lo è stato fino a 3 giri dalla fine, quando era in lotta per la seconda posizione con Pedro Acosta e poi ha dovuto abbandonare la corsa a causa di un problema. Il due volte campione del mondo guardava al parte posteriore della sua Ducati e subito si è pensato a un problema inerente la gomma, cosa poi confermata.

MotoGP Malesia, cosa è successo a Bagnaia: parla Taramasso

Piero Taramasso, responsabile di Michelin Motorsport, ne ha parlato a Sky Sport MotoGP: "C'è stata una foratura al centro del pneumatico posteriore. Pecco ha sentito che la gomma aveva iniziato a comportarsi stranamente. Quando è arrivato abbiamo misurato la pressione ed era a 0.6-0.7, abbiamo trovato un buco, c'era un pezzo di carbonio, qualcosa... Peccato, perché stava andando bene e aveva ancora da dare. In un paio di giri ha sentito un comportamento un po' strano e in quello successivo la gomma è andata giù. Dobbiamo vedere i dati".
Bagnaia molto sfortunato, avrebbe potuto salire sul podio nella gara di oggi a Sepang. Forse aver scelto l'anteriore media invece della morbida non è stata la cosa migliore, però poteva arrivare secondo oppure terzo. Ha perso punti nella sua lotta per la terza posizione nella classifica generale, ora Marco Bezzecchi lo precede di 5 punti.
Questo ritiro non fa benissimo neanche al suo morale, dato che voleva ottenere un altro risultato positivo in questo fine settimana in Malesia. Ne aveva bisogno. Certo, ha la consapevolezza di essere stato competitivo, però era meglio arrivare al traguardo. Adesso bisognerà vedere se a Portimao e a Valencia si confermerà su livelli simili a quello visto a Sepang.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading