Michele Pirro svela la sua MotoGP: sostituire Marquez, la crescita dei rivali e la Ducati che domina

MotoGP
venerdì, 05 dicembre 2025 alle 19:00
Michele Pirro con Marc Marquez
Michele Pirro con Marc Marquez
Chi non sogna di partecipare almeno una volta ad una gara di MotoGP con la Ducati che ha appena vinto il Titolo Mondiale? Michele Pirro quest'anno lo ha realizzato. Ok, per lui era "semplicemente" lavoro ma le emozioni non sono sicuramente mancate.
Michele Pirro racconta la sua esperienza in MotoGP e su Pecco Bagnaia ha le idee chiarissimi come racconta a Corsedimoto.
"Le gare in Australia e Malesia non sono certo le più facili in più sostituire Marc Marquez è stato un bel peso. Però è stato bello vedere da dentro l'evoluzione dei piloti, dei team. Abbiamo fatto una grandissima stagione. Come abbiamo visto tutto, finché è stato in pista Marc Marquez ha dominato".

È mancato però Pecco Bagnaia. Come te lo spieghi?  

"Bagnaia purtroppo è stato altalenante. L'obbiettivo per il 2026 è renderlo competitivo e veloce come quest'anno è stato in poche occasioni. Ha fatto comunque vedere che non si è dimenticato come si va in moto. Siamo sportivi e possono capitare degli anni, delle stagioni un po' complicate. Sono convinto che lavorando, facendo un buon inverno, dei buoni test possa ritrovare la competitività".

Gli avversari si stanno avvicinando? 

"È chiaro che quest'anno gli altri si sono avvicinati com'è giusto che fosse perché tutto il regolamento, e tutte le varie cose sono state fatte per penalizzare un po' la Ducati ed avvicinare gli altri. Le prime due moto in classifica generale però sono Ducati. Oltre ai fratelli Marquez, hanno fatto delle buone gare anche Di Giannantonio, lo stesso Bagnaia, Morbidelli... L'ultima stagione non la ritengo assolutamente deludente per la Ducati: praticamente ha dominato tutto. Ricordiamo anche che Superbike Bulega si è giocato il titolo Mondiale fino all'ultima gara. Credo sia stato un anno incredibile. In più Stirpe ha vinto il CIV nella Production Bike: è stata un grande stagione. Il prossimo anno cercheremo di farci trovare pronti e lottare come abbiamo sempre fatto".
"Se sei incerto...tieni aperto!" il grande Giovanni Di Pillo racconta 40 anni di Motorsport, a modo suo: disponibile in tutte le librerie e su Amazon.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading