Tony Cairoli con l'Italia al via del Motocross delle Nazioni 2025!

Motocross
venerdì, 29 agosto 2025 alle 14:28
tony cairoli motocross ama ducati 2025
In occasione della conclusiva giornata di gara della Sei Giorni di Enduro di scena a Bergamo, l'Italia ha presentato la squadra che difenderà i colori della Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni 2025. Dal 3 al 5 ottobre prossimi all'Ironman Raceway di Crawfordsville (USA) ci sarà anche Tony Cairoli nella rosa dei tre crossisti azzurri. Con la sua Ducati Desmo450 MX affiancherà ovviamente Andrea Adamo (MX2), con Andrea Bonacorsi e la sua Fantic a sua volta impegnato in 450cc.

CAIROLI TORNA AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Il Commissario Tecnico Thomas Traversini ha deciso di puntare sull'esperienza di Tony Cairoli a scapito di Mattia Guadagnini. Il 9 volte Campione del Mondo nel 2021 a Mantova fu artefice dell'ultima affermazione dell'Italia al Chamberlain Trophy in squadra con lo stesso Mattia Guadagnini (all'epoca in 250cc) ed Alessandro Lupino. L'ultima partecipazione di Tony al Nazioni fu nel 2022 proprio negli USA a RedBud.

IN GARA QUEST'ANNO NEL MOTOCROSS AMERICANO

Cairoli negli States quest'anno ha disputato due appuntamenti dell'AMA Pro Motocross (RedBud e Spring Creek), portando all'esordio oltreoceano la Ducati Desmo450 MX. Ben figurando in termini di performance con una moto su più aspetti "Stock", mentre in precedenza sostituì l'infortunato Guadagnini ad Arco di Trento nel Mondiale MXGP.

SFIDA CON USA E AUSTRALIA

L'Italia al MXoN 2025 cercherà di puntare al podio che rappresenta un traguardo difficile, ma non impossibile. Il Team USA (Chase Sexton, Eli Tomac e Haiden Deegan) correrà in casa e si confronterà con i detentori del trofeo dell'Australia (Jett e Hunter Lawrence più Kyle Webster), con la Francia a sua volta competitiva con Romain Febvre, Maxime Renaux e Mathis Valin.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading