Per sopraggiunti limiti d'età, Thibault Benistant è stato costretto a lasciare la classe MX2 al termine della stagione 2025. Tuttavia il crossista francese da mesi aveva ormai trovato l'intesa con il Team Honda Motoblouz SR Motul per esordire nella top class, convinto da Yves Demaria con il quale si è allenato nel corso dell'inverno.
DA YAMAHA MX2 A HONDA MXGP
Due volte Campione Europeo, nelle ultime stagioni Thibault Benistant è stato un po' il faro di
Monster Energy Yamaha Factory Racing nella 250cc. In questi anni ha conquistato la vittoria in tre Gran Premi, in 9 manche complessive con 18 piazzamenti a podio, mettendosi in mostra in queste stagioni soprattutto nelle gare di qualifica. Senza spazio per lui nella squadra ufficiale Yamaha MXGP, ha così trovato l'intesa con uno dei team privati più competitivi del Mondiale Motocross.
COPPIA AGGUERRITA IN HONDA MOTOBLOUZ SR MOTUL
Benistant farà coppia con il riconfermato Kevin Horgmo, difendendo i colori del Team Honda Motoblouz SR Motul con il pieno supporto di Honda France. Non ci sarà spazio invece per Alberto Forato, il quale sembra destinato ad un approdo in Fantic da portacolori ufficiale della nuova struttura che si occuperà dell'impegno della casa italiana.
LE PAROLE DI THIBAULT BENISTANT
"Dopo tanti anni in blu nella classe MX2, per me è arrivato il momento di cambiare colore per il passaggio in MXGP", ha ammesso Thibault Benistant. "Avevo bisogno di questa nuova sfida ed il team Honda SR è la miglior opzione per me. Mi sono allenato insieme a loro, in particolare con Yves Demaria, l'inverno scorso. Inoltre è una squadra francese, formata da persone serie e competenti, pertanto ci sono i presupposti per far bene e divertirmi con la Honda".