Tony Cairoli, MXGP

MXGP Turchia: Jeffrey Herlings di forza in gara 1, Tony Cairoli quinto

Jeffrey Herlings time: a dieci minuti dalla fine l'olandese si scatena e regola Febvre, Jonass e Prado. Il nostro Tony Cairoli ottimo quinto in rimonta. Alle 15:10 la rivincita

5 settembre 2021 - 12:51

Che fenomeno Jeffrey Herlings: è rimasto in agguato in terza posizione fino a dieci minuti dal termine, poi ha alzato il ritmo  e “sistemando” nell’ordine Romain Febvre, Pauls Jonass e Jorge Prado ha conquistato di forza gara 1 del GP di Turchia. Il nostro Tony Cairoli ha compromesso la corsa con una brutta partenza, ma ha recuperato fino al quinto posto mostrando un ritmo da podio. Nella rimonta si è sbarazzato del capofila iridato Tim Gajser (Honda), che terminando sesto  perde punti rispetto a tutti i principali avversari nella lotta mondiale. Jeffrey Herlings sta recuperando in fretta il ritardo accumulato causa l’infortunio di Oss, saltando tre manche.

La rimonta di Tony Cairoli

Il nove volte iridato è partito male, solo decimo alla prima curva. Ma da lì ha iniziato la solita, tenace rimonta che in poco tempo lo ha portato in coda a Tim Gajser, per la sesta posizione. Spettacolare confronto, durato un paio di giri, ma Tony era più forte e si è infilato con decisione. Andando a prendere, poco dopo, anche Glenn Coldenhoff, per assicurarsi la quinta posizione finale. Con questo ritmo e questa condizione di forma sarà una gara 2 tutta da vivere: Tony però ha bisogno di una partenza assai migliore per stare davanti.

Jorge Prado accorcia nel Mondiale

In campionato Herlings riduce a -33 punti il divario dal capofila Tim Gajser. Ecco la situazione dopo gara 1 la situazione è la seguente: 1.Gajser (Slo-Honda) punti 285; 2. Prado (Spa-KTM) 277; 3. Febvre (Fra-Kawasaki) 275; 4. Tony Cairoli (Ita-KTM) 268; 5. Herlings (Ola-KTM) 252.

Alle 15 la seconda sfida

Il programma dell’ottava tappa del mondiale motocross si completa alle 15, con la seconda manche, sempre sulla distanza di 30 minuti più due giri. Qui il link alla piattaforma streaming ufficiale e gli orari delle differite TV su RaiSport ed Eurosport. Ricordiamo che le highlights del GP Turchia saranno disponibili a partire dal pomeriggio su Corsedimoto, gratis e senza alcuna registrazione.

Massaggio Capitale, relax a Roma

Foto: Instagram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

mxgp motocross sardegna

MXGP Sardegna, Cairoli-Guadagnini alla carica: gli orari TV/streaming

Antonio Cairoli KTM MXGP

Tony Cairoli, stop a fine 2021! Cala il sipario su una carriera MXGP stellare

Motocross, MXGP

Motocross: Cambia il calendario, i 5 GP finali si correranno in Italia