Contrordine: Tim Gajser salta il MXGP di Agueda per infortunio

Motocross
giovedì, 01 maggio 2025 alle 17:48
tim gajser mxgp of switzerland 2025
Dall'ottimismo profuso nei giorni scorsi con la conferma diretta di esserci ad Agueda, alla doccia fredda rappresentata dalla cruda realtà. Tim Gajser, a dispetto di quanto da lui stesso comunicato nei giorni scorsi, salterà il MXGP of Portugal in programma questo weekend ad Agueda. L'asso della Honda HRC non ha ancora recuperato completamente dall'infortunio alla spalla sinistra e, quasi certamente, si ritroverà al termine di questo weekend senza più la titolarità della tabella rossa.

FUORI GIOCO PER IL MXGP OF PORTUGAL

Poche ore or sono il 5 volte Campione del Mondo aveva reso noto che sarebbe stato al cancelletto di partenza di Agueda, settimo round del Mondiale Motocross in questo fine settimana. Tuttavia, dopo aver provato a girare con la Honda CRF450RWE, si è reso conto che non era proprio cosa.

LE PAROLE DI TIM GAJSER

"Tutti sanno che mi sono lussato la spalla sinistra in Svizzera e, nonostante tutte le cure possibili, non sarò al via questo weekend in Portogallo", ha spiegato il crossista sloveno. "Ho fatto del mio meglio, con tutta la fisioterapia possibile, ma non ha funzionato. Ad inizio di questa settimana c'era qualche possibilità, ma parliamo di un infortunio dove non si può forzare o accelerare per guarire. Sono dispiaciuto di non esserci, vedremo cosa fare nei prossimi giorni per tornare presto alle gare".

HONDA HRC IN MXGP CON IL SOLO FERNANDEZ

Con molte probabilità dopo Agueda il 5 volte Campione del Mondo perderà la leadership di campionato, ritrovandosi attualmente con 27 punti di vantaggio su Romain Febvre (Kawasaki Racing Team MXGP). In Portogallo il team Honda HRC sarà pertanto al via con il solo Ruben Fernandez, con l'auspicio di rivedere in azione settimana prossima TIGA a Lugo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading