Motocross MX2 Loket: Längenfelder e Adamo sugli scudi

Motocross
domenica, 27 luglio 2025 alle 18:31
simon langenfelder loket motocross mx2 2025
Gran colpo in ottica titolo mondiale Motocross MX2 quello messo a segno a Loket da Simon Längenfelder. Il crossista tedesco, veterano della serie Under 23 ed in forze al team Red Bull KTM Factory Racing De Carli, con un primo ed un secondo posto nelle due manche si aggiudica il Gran Premio della Repubblica Ceca. Ancor più importante pensando all'obiettivo finale, ha consolidato la sua titolarità della tabella rossa da capo-classifica, con il solo Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing) in grado di strappargli qualche punticino e di batterlo in Gara 2.

LA SFIDA MONDIALE MOTOCROSS MX2

In difficoltà nella manche di qualifica, Simon Längenfelder si è rifatto con gli interessi nella giornata del Gran Premio. Dominando Gara 1 distanziando di gran lunga il compagno di squadra Sacha Coenen (Red Bull KTM Factory Racing De Carli) e Mathis Valin (Kawasaki Racing Team MXGP), completando l'opera con il secondo posto di Gara 2 che gli è valso la vittoria del Gran Premio. Il settimo in carriera nel mondiale della quarto di litro, il quarto stagionale dopo le precedenti affermazioni di Frauenfeld, Ernée e Matterley Basin.

ANDREA ADAMO VINCE GARA 2

Il solo in grado di battere il crossista tedesco è stato il nostro Andrea Adamo. Quinto con caduta in Gara 1 sfruttando nel finale l'ennesimo errore di Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna Factory Racing), nella seconda manche ha regolato lo stesso compagno di marca centrando una vittoria che lo tiene a galla in ottica campionato. Con l'argento di tappa, il Campione del Mondo 2023 ha lasciato tuttavia 6 punti per strada nella giornata odierna, scivolando a 47 lunghezze dalla vetta. Uno svantaggio che sale addirittura a 59 punti per de Wolf, soltanto quarto in Gara 2.

PRIMA GIOIA PER MATHIS VALIN

Loket consegna alla MX2 anche un Mathis Valin finalmente protagonista. Dopo un tribulato inizio di stagione, il transalpino della KRT con un quarto ed un terzo posto si è garantito il primo podio mondiale, dando seguito all'affermazione nella manche in qualifica. Non è riuscito a ripetersi dopo un gran sabato altresì Valerio Lata (Honda HRC), decimo del Gran Premio con un ottavo ed un decimo nelle due manche.

IL MONDIALE MOTOCROSS MX2 A LOMMEL

L'intensa estate del Mondiale Motocross proseguirà settimana prossima con il quindicesimo round di scena sulla classicissima pista di Lommel. Il Gran Premio delle Fiandre offrirà quasi un'ultima chiamata per Andrea Adamo e Kay de Wolf per ridurre lo svantaggio da Simon Längenfelder prima del decisivo rush finale di un'infinita stagione 2025.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading