Una graditissima notizia per tutti gli appassionati delle ruote tassellate. Al Motocross delle Nazioni 2024 in programma il 6 ottobre prossimo a Matterley Basin ci sarà anche
Ken Roczen al via.
Come lo scorso anno ad Ernée, anche per la 77^ edizione del MXoN il Campione del Mondo MX2 2011 sarà al cancelletto di partenza difendendo i colori della Germania, schierato nella classe MXGP ed accanto a Simon Längenfelder (MX2) ed al rientrante Maximilian Nagl (Open).
KEN ROCZEN AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2024
Da quando ha lasciato Honda HRC, "il tedesco americano" ha avuto più margine di manovra per presenziare ad eventi internazionali, non limitando i suoi programmi sportivi alla sola disputa dell'AMA Supercross/Motocross. Presente lo scorso anno ad Ernée, Roczen ripeterà pertanto l'esperienza al Nazioni, con l'obiettivo dichiarato di puntare al podio di squadra.
UNA VITTORIA NEL 2012
Ken Roczen con la Germania vinse il Motocross delle Nazioni nel 2012, mentre lo scorso anno si affermo come il miglior pilota della classe MXGP con annesso riconoscimento dedicato. Per quanto reduce da un brutto infortunio (fratture multiple al piede sinistro) accusato nell'AMA Supercross, nelle ultime settimane è tornato regolarmente in azione, programmando un finale di 2024 tra molteplici impegni.
GLI IMPEGNI NEL MOTOCROSS DI KR94
Oltre alla confermata presenza al Nazioni, questo weekend Ken Roczen correrà nell'attesissima prova del National a Unadilla, rigorosamente con una Suzuki RM-Z 450 del team H.E.P./Pipes Motorsports. Sempre nell'AMA Pro Motocross disputerà poi eccezionalmente la tappa conclusiva di Ironman, ma nella 250cc, tornando così in azione nella quarto di litro dopo oltre un decennio. Non mancherà infine l'impegno a tempo pieno nel WSX (Mondiale Supercross) dove andrà a caccia del terzo titolo mondiale consecutivo dopo i successi delle ultime due stagioni.