MotoGP, Bezzecchi: "L'incidente con Morbidelli mi ha fatto incazzare"

MotoGP
mercoledì, 07 agosto 2024 alle 10:50
marco bezzecchi
Marco Bezzecchi ha vissuto un weekend di MotoGP particolarmente concitato a Silverstone. Il pilota del team VR46 si è infortunato al piede destro durante la Sprint, in seguito ad un contatto con Franco Morbidelli. Nella gara domenicale ha evitato per un soffio un altro incidente, stavolta con la KTM di Brad Binder, che si era quasi fermato alla partenza per un problema alla frizione.

Weekend in salita per Bezzecchi

L'allievo romagnolo della VR46 Academy non dimenticherà facilmente questo GP di Gran Bretagna. L'infortunio del sabato ha messo a dura prova la sua tenacia, ma non si è tirato indietro. Ha stretto i denti e domenica è sceso regolarmente in pista. Per ironia del destino, al semaforo verde ha subito intravisto un altro scontro che sarebbe potuto essere davvero pericoloso, ma fortunatamente è riuscito ad evitare l'avversario di origine sudafricana. Il 'Bez' è sceso in pista nonostante il dolore e la contusione ossea al piede destro rimediata nella MotoGP Sprint, chiudendo all'ottavo posto.
La prima disavventura si è registrata sabato, quando Franco Morbidelli ha perso il controllo in frenata e ha tamponato la parte posteriore della sua Desmosedici. "Frankie mi ha chiesto scusa", ha detto Marco Bezzecchi. “Ovviamente è una situazione che mo ha fatto incazzare. Ma cosa posso dire? Sicuramente non l'ha fatto apposta, accetto le sue scuse. Il mio piede ha sofferto parecchio... Purtroppo ho perso sensibilità alla gamba, soprattutto al piede, sei giri prima della fine della gara. Di conseguenza, ho avuto sempre più problemi ad azionare il freno posteriore con la sensibilità necessaria"

La gara della domenica

L'alfiere del team Pertamina Enduro VR46 ha avuto un secondo momento terribile all'inizio del GP. "Sono stato incredibilmente fortunato. Mi sono quasi scontrato con Brad Binder", che partiva due fila davanti. "Jack [Miller] si è mosso all'ultimo secondo e [poi] l'ho quasi investito. Quindi mi hanno superato subito alcuni piloti come Quartararo, che poi ho dovuto recuperare”.
La vittoria dell'amico Enea Bastianini non ha sorpreso particolarmente il tre volte vincitore della MotoGP. "Enea è sempre incredibilmente veloce. Tutti lo sanno. E se inizia bene dal venerdì, allora è su un’onda che va avanti per tutto il fine settimana. Poteva concentrarsi lavorando solo su alcuni dettagli. Questo è fantastico per lui".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading