MotoGP: Di Giannantonio avanti con VR46, avrà la Ducati ufficiale

MotoGP
mercoledì, 07 agosto 2024 alle 10:06
diggia motogp ducati vr46
Mancava ormai solo l'annuncio ufficiale, arrivato oggi. Fabio Di Giannantonio è confermato per altri due anni in Pertamina Enduro VR46 Racing Team, quindi fino alla stagione MotoGP 2026, ma c'è un aggiornamento. Sarà lui infatti ad avere la Ducati più aggiornata, esattamente la stessa che l'anno prossimo guideranno Pecco Bagnaia e Marc Marquez, in virtù del nuovo accordo firmato con la casa di Borgo Panigale dopo la scelta di Pramac Racing di abbracciare il progetto Yamaha.

"Apriamo un nuovo capitolo"

“Nove mesi fa mi sono trovato senza moto per continuare il mio sogno e oggi firmo un contratto con due delle più importanti entità della MotoGP". Fabio Di Giannantonio commenta così l'accordo ufficiale per il suo futuro nella classe regina del Motomondiale. "Sono molto contento di poter proseguire questo viaggio fantastico insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e Ducati Corse. Sono arrivato quasi per caso, mi sono sentito subito a casa e con la squadra stiamo facendo davvero bene."
diggia-vr46-ducati-motogp
"Voglio ringraziare Vale, Uccio, Pablo, tutto il gruppo di lavoro, Ducati e il mio staff, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Apriamo un nuovo capitolo, non vedo l’ora". Un accordo importante anche sul lato tecnico. "Sarò in pista per due anni con la Ducati ufficiale, possiamo e dobbiamo puntare a raggiungere risultati ambiziosi. È un grandissimo progetto, dove mi sento coinvolto al 100% e possiamo lottare per il gradino più alto del podio”.

Ducati e VR46 puntano in alto

“Siamo davvero contenti di poter avere Fabio Di Giannantonio tra i nostri piloti Ducati per i prossimi due anni" è il commento di Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse. "Diggia ha sempre dimostrato grande fiducia nel nostro progetto e la sua dedizione ed il suo talento lo hanno portato a crescere costantemente in MotoGP. Siamo fiduciosi che, insieme al VR46 Racing Team e disponendo di una Desmosedici GP ufficiale, avrà ancora più occasioni di mettere in luce tutto il suo potenziale.”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading