Da un quarto di secolo una realtà privata "Made in Italy" ben figura nel Motocross nazionale ed internazionale. In vista della stagione 2025, il team JK Racing Yamaha si è presentato presso il Grand Hotel Tettuccio di Montecatini Terme, celebrando contestualmente i 25 anni di attività nel circus delle ruote tassellate.
I PROGRAMMI MOTOCROSS DI JK RACING YAMAHA
La struttura capeggiata da Riccardo Boschi, legata sempre a Yamaha, sarà presente in più campionati. Si parte dall'impegno a tempo pieno nel Mondiale Motocross MXGP con
Isak Gifting, già in evidenza a più riprese nel corso del 2024 anche nel Campionato Italiano Pro Prestige MX1. JK Racing sarà al via anche del Mondiale Femminile WMX con la sedicenne Nellie Fransson, così come nell'Europeo EMX250 e Italiano MX2 con Giorgio Orlando, nell'Europeo EMX125 con Jamie Keith e nell'Italiano MX2 con Manuel Iacopi.
NUOVA SEDE PER CELEBRARE IL 25° ANNIVERSARIO
Per celebrare i 25 anni di attività JK Racing Yamaha ha inoltre inaugurato una nuova sede a Monsummano Terme, sempre nella Valdinievole, a pochi passi dalla precedente location. Segno di un rinnovato impegno nella specialità dove sembra esserci sempre meno spazio per i team privati, ma strutture indipendenti ben attrezzate possono ancora dire la loro.
OCCHIO A GIFTING NEL MONDIALE MOTOCROSS MXGP
Lo ha testimoniato a più riprese nel corso del 2024
Isak Gifting. Il roccioso crossista svedese punta alla Top-10 di campionato nel Mondiale MXGP, partendo da una costante crescita profusa nella passata stagione con la perla
dell'ottavo posto assoluto al Gran Premio di casa disputatosi a Uddevalla.