Jeffrey Herlings fuori gioco: salta la prima del Mondiale MXGP 2025

Motocross
martedì, 11 febbraio 2025 alle 13:38
jeffrey herlings mxgp motocross 2024 cozar action
La stagione 2025 del Mondiale MXGP avrà inizio senza uno dei crossisti più titolati di sempre al cancelletto di partenza. In via ufficiale è stata confermata l'assenza di Jeffrey Herlings dall'inaugurale Gran Premio d'Argentina dell'1-2 marzo prossimi. Alle prese con l'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportato lo scorso mese di ottobre, il ritorno in azione per "The Bullet" resta tuttora da definire.

IL MONDIALE MXGP PARTE SENZA HERLINGS

Un infortunio rimasto per un paio di mesi abbondanti dai connotati misteriosi. Di fatto il 5 volte Campione del Mondo si sarebbe fatto male, oltretutto senza nemmeno cadere, nel corso della sua partecipazione al conclusivo round del campionato olandese a Valkenswaard dell'ottobre scorso. Poggiando male la gamba destra, un po' come di recente accaduto a Jett Lawrence, ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore della gamba destra.

INFORTUNIO MISTERIOSO

Soltanto sul finire del 2024 "The Bullet" ha reso noto di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico. Questo, un po' come consuetudine nei fatti che lo riguardano, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli. Joel Smets, nuovo team manager Red Bull KTM Factory Racing, si era persino mostrato fiducioso sulla possibilità di poter affidamento su di lui per la partenza della stagione 2025. Un auspicio smentito dai fatti. Con un comunicato stampa la casa di Mattighofen ha infatti confermato l'assenza del Fenomeno olandese per Cordoba, con le tempistiche del suo ritorno ai comandi della KTM 450 SX-F #84 tuttora incerte.

LE PAROLE DI THE BULLET

"Il recupero procede bene", ha candidamente ammesso Jeffrey Herlings. "Posso far tutto: andare in bici, nuotare, praticare cross training. Tutto fuorché salire in sella ad una moto! Dovrebbero volerci solo poche settimane prima che tutto torni alla normalità. Il mio piano era di esserci per la partenza della stagione 2025, pertanto questa battuta d'arresto non è certamente qualcosa di positivo. Tuttavia spero di vivere una seconda metà della stagione di successo. Posso soltanto dire che è stato un infortunio strano perché, sebbene non avverti grande dolore dopo l'operazione, necessita di tempo per riprendermi. Ad ogni modo possiamo soltanto aspettare: voglio davvero tornare a correre!".

LA MXGP ASPETTA JEFFREY HERLINGS

Il comunicato stampa KTM sincera come "adesso mancano soltanto poche settimane al momento in cui Jeffrey potrà correre con la sua KTM 450 SX-F 2025". Un auspicio condiviso da tutti, per un campionato che dopo aver perso Jorge Prado direzione Stati Uniti, vede in Tim Gajser il preannunciato favorito per la conquista del titolo MXGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading