Nei
Test al Buriram torna in azione
Raul Fernandez, uno dei tre piloti infortunati proprio all'inizio dei Test a Sepang. È arrivato il semaforo verde, il pilota Trackhouse Racing ha ottenuto l'idoneità per scendere i pista a partire da domani, le 4:00 in Italia, sul tracciato thailandese. Chiaramente non è ancora al 100% (appena cinque giorni dall'intervento alla mano!) ma è determinato a dare tutto l'aiuto possibile ad Aprilia negli ultimi due giorni di prove ufficiali, fondamentali per la stagione MotoGP 2025 e non solo.
Raul Fernandez, la situazione attuale
"La mano sta bene, sono fortunato. Potrei avere più problemi al braccio e al piede". Il pilota Trackhouse MotoGP ha fatto il punto sulla sua condizione alla vigilia delle ultime prove ufficiali al Buriram. Come detto, si è operato alla mano solo cinque giorni fa, mentre l'alluce del piede sinistro non ha richiesto un intervento. "Non posso fare infiltrazioni, solo ghiaccio, ibuprofene e via."
"È un test anche per provare quanto dolore puoi sopportare" ha raccontato, come riportano i colleghi di
Motosan. Una prima idoneità però era arrivata prima di mettersi in viaggio per la Thailandia.
"Ho fatto i controlli prima di partire" ha spiegato Fernandez.
"I dottori mi avevano detto che ero idoneo. Ho parlato col dottor Charte, col dottor Mir... Sono sempre molto cauti, ma mi hanno detto che il dito è a posto, non è un problema". Un aiuto per Aprilia negli ultimi test MotoGP
A Sepang non ha potuto provare molto visto l'incidente avvenuto già nella prima giornata di prove, con conseguente infortunio.
"Ci avevano mandato molte cose importanti da provare e mi sono sentito parte del lavoro della fabbrica" ha raccontato
Raul Fernandez, ringraziando Aprilia per questo. Adesso la priorità sarà soprattutto vedere la sua condizione, ma lo spagnolo non vuole pensare solo a quello.
"Voglio fare alcune prove, ma senza pressione" ha sottolineato. "Ci sono Bezzecchi, un pilota molto forte, e Ogura, che è già ad un buon livello, oltre a Savadori. Ma io cercherò di aiutarli per quanto possibile, se non riesco non lo farò". Rimane un'importante assenza, quella del campione MotoGP in carica Jorge Martin, ma almeno Aprilia recupera uno dei suoi piloti per questi test conclusivi prima del via del campionato.