Ecco Andrea Bonacorsi con la Ducati per il Mondiale Motocross MXGP 2026

Motocross
domenica, 09 novembre 2025 alle 7:50
Andrea Bonacorsi
Andrea Bonacorsi non ha perso tempo. Trascorsi pochi giorni dall'annuncio ufficiale, il crossista bergamasco ha già preso contatto con la Ducati Desmo450 MX, la sua nuova moto per la stagione 2026 del Mondiale Motocross MXGP. Il portacolori dell'Italia al Nazioni sta effettuando i primi test in Germania, scoprendo le peculiarità della moto italiana.

BONACORSI CON LA DUCATI

Sulla sabbia di Grenbroich il Campione Europeo 125cc del 2020 e dell'Europeo 250cc del 2023 sta svolgendo i suoi primi test con quella che sarà la sua terza 450cc in carriera. Lo scorso anno ha debuttato a stagione in corso nel Mondiale MXGP con una delle tre Yamaha YZ450FM Factory, passaggio anticipato dallo splendido terzo posto al Nazioni 2023. Nel 2025 ha poi difeso i colori Fantic Factory correndo per tutto il campionato con la XXF 450.

NUOVA SFIDA CON DUCATI SEMPRE INSIEME A VOSTERS

Insieme a Louis Vosters nel 2026 passerà da Fantic a Ducati, partendo da un 2025 più che positivo. Alla prima stagione completa ha concluso ottavo in campionato, cogliendo a Cozar in occasione del Gran Premio di Castiglia il primo podio mondiale MXGP in carriera, classificandosi 3° in un appuntamento caratterizzato dalla pioggia battente.

UNICO ITALIANO DEL PROGETTO

Nel 2026 Andrea Bonacorsi difenderà i colori del rinnovato Ducati Factory MX Team gestito da Louis Vosters e la sua struttura, in qualità di unico crossista italiano in squadra. Accanto a lui il riconfermato Jeremy Seewer, alla seconda stagione con Ducati e legato da un contratto biennale 2025-2026, mentre da Yamaha approderà Calvin Vlaanderen, già suo compagno di squadra nei recenti trascorsi con la casa dei Tre Diapason. La casa di Borgo Panigale, insieme a Beddini Racing, sarà inoltre presente con la debuttante Desmo250 MX nel Mondiale MX2 e nell'Europeo 250cc con due giovani italiani che verranno annunciati nelle prossime settimane.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading