Debutto Ducati nel Motocross da cinema: arriva la docu-serie

Motocross
venerdì, 20 dicembre 2024 alle 7:48
ducati desmo450mx motocross tony cairoli arnhem 2024
In attesa di seguire la prima stagione completa del Ducati Factory MX Team nel Mondiale MXGP 2025, la casa di Borgo Panigale ha realizzato una mini serie in quattro puntate per rivivere l'esordio della Desmo450 MX nel Motocross nazionale ed internazionale.

DUCATI MOTOCROSS DA CINEMA

A partire dalla giornata odierna, sul canale YouTube di Ducati sarà disponibile questa docu-serie con il "dietro le quinte" di un impegno sportivo che ha già cambiato la storia dell'azienda. Nel primo episodio in pubblicazione oggi si ripercorrerà l'esordio in gara della Desmo450 MX a Mantova nel Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1, suggellato pronti-via dalla vittoria di Alessandro Lupino in Gara 1.

ALTRI TRE EPISODI

Lunedì 23 dicembre spazio alla puntata dedicata alla doppietta di Tony Cairoli e Alessandro Lupino nella serie tricolore a Ponte a Egola. Il 28 dicembre si ripercorrerà altresì il debutto mondiale in MXGP da wild card con lo stesso Cairoli ad Arnhem, mentre il 3 gennaio 2025 il conclusivo episodio sarà dedicato alla vittoria del titolo italiano ad Arco di Trento a firma Lupino.

DUCATI MOTOCROSS VERSO IL 2025

L'anno venturo il Ducati Factory MX Team sarà presente a tutti i round del Mondiale MXGP con due Desmo450 MX affidate a Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini. Tony Cairoli continuerà ad essere pilota, collaudatore ed ambasciatore del progetto, mentre Alessandro Lupino si occuperà dello sviluppo della Desmo250 MX nel Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX2.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading