Supersport: Luca Ottaviani di nuovo Mondiale, sarà wild card a Cremona

Superbike
venerdì, 23 agosto 2024 alle 10:06
ottaviani supersport wild card cremona
Dopo la prima wild card stagionale a Misano, Luca Ottaviani ha una nuova occasione mondiale. La novità Cremona infatti attende anche il pilota di Urbino, al via sempre in Supersport in sella alla sua MV Agusta F3 800 RR con i colori Extreme Racing Service. Al Pirelli Emilia-Romagna Round di metà giugno Ottaviani aveva messo a referto un 11° posto in Gara 1 ed una P12 in Gara 2, ma il prossimo Acerbis Italian Round di settembre promette ben più competizione, visto che appunto il tracciato lombardo è la grande novità del calendario 2024. Non senza una buona scia di perplessità e polemiche...

Ottaviani nel Mondiale Supersport a Cremona

"Avanti tutta! Dal 20 al 22 settembre ci saremo anche noi, la nostra MV Agusta e Luca Ottaviani wild card nel Mondiale Supersport al Cremona Circuit!" Così il team Extreme Racing Service ha ufficializzato la seconda grande notizia di questa stagione 2024. Un altro 'premio speciale' in un'annata in cui team, pilota e moto stanno davvero brillando nella Supersport tricolore.
Ottaviani infatti s'è dimostrato in grado di tenere ampiamente testa ai ducatisti: due vittorie (l'ultima in Gara 2 nella Misano Racing Night) ed altri quattro podi gli permettono di essere secondo nella generale del CIV Supersport, a 26 punti dal leader Davide Stirpe (Garage 51 Barni Ducati). Mancano ancora due round tra Mugello e Imola, Cremona sarà una grande sfida ma anche un'ottima preparazione, visto che cade una settimana prima del gran finale all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading