Andrea Adamo torna protagonista: arbitro del duello mondiale MX2

Motocross
venerdì, 23 agosto 2024 alle 7:45
mx2 andrea adamo arnhem motocross 2024
Il Mondiale Motocross questo fine settimana corre in Svizzera al Schweizer Zucker di Frauenfeld e nella classe MX2 proseguirà il duello tutto in famiglia Nestaan Husqvarna tra Kay de Wolf e Lucas Coenen. Esattamente 44 punti separano i due compagni di squadra, entrambi determinati a dare il massimo per succedere nell'albo d'oro della serie Under 23 al nostro Andrea Adamo. Seppur da tempo estromesso da qualsivoglia discorso inerente alla conquista del titolo, il crossista siculo è tornato protagonista negli ultimi due round tra Uddevalla e Arnhem con una missione: recitare il ruolo di "arbitro" di questo duello mondiale.

ANDREA ADAMO ARBITRO DELLA SFIDA MX2

Saltata la trasferta di Lommel per il vistoso taglio al fianco/torso sinistro riportato nel Warm Up di Loket (con successivo botto in Gara 1), il nostro portabandiera si è completamente ristabilito. Almeno stando ai risultati conseguiti ed alle performance espresse. Ad Uddevalla ha concluso secondo, ad Arnhem terzo, in entrambe le circostanze con una quarta ed una seconda posizione nelle due manche valevoli per il Gran Premio. Per carità: spesso con distacchi consistenti dal vincitore di turno (de Wolf o Coenen che sia), ma oggettivamente da "primo degli altri".

STAGIONE 2024 TRA ALTI E BASSI

Quinto in campionato, il portacolori Red Bull KTM Factory Racing ha pagato un 2024 iniziato un po' in ritardo di preparazione, trovando il ritmo soltanto dopo i primi due Gran Premi. L'infortunio di Loket ha precluso non soltanto le (remotissime) chance di giocarsi il titolo iridato, ma anche una potenziale Top-3 di campionato che male non fa. Adesso il Campione del Mondo MX2 2023 si sente pronto per andare a caccia della prima affermazione di un Gran Premio stagionale, cercando di arricchire un bottino che finora registra soli 2 GP vinti nella classe cadetta (Pietramurata e Vantaa 2023).

LE ASPETTATIVE NEL MONDIALE MX2

"Arnhem è stato un buon weekend, mi ha reso soddisfatto", ha spiegato Andrea Adamo. "Sappiamo qual è il nostro ritmo, cosa possiamo fare sulla sabbia, ma dobbiamo essere realisti. Penso di essere più vicino alla vetta, in ogni caso è stato bello ritrovarmi sul podio dopo una serie di Gran Premi difficili. L'obiettivo in questo momento? Fare del mio meglio, esprimermi al massimo delle attuali potenzialità ogni fine settimana". Perché no, già con un pensiero al Nazioni dove, ovviamente, difenderà i colori della Maglia Azzurra nella classe MX2.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading