Toprak Razgatlioglu

Superbike 2020: Toprak Razgatlioglu nel mirino di Yamaha

Il 22enne turco è al centro delle trattative 2020. Yamaha ha bussato forte, Kawasaki vuole tenerlo. Decisione entro due settimane

14 luglio 2019 - 16:34

Toprak Razgatlioglu in America è finito per la sesta volta a podio in questa stagione, l’ottava in carriera, con un brillantissimo terzo posto in gara 1 dietro Jonathan Rea e Chaz Davies. Il talento turco ha 22 anni ed è il pilota che sta facendo scaldare il mercato 2020 più di chiunque altro. Toprak è sempre stato con Kawasaki, ma Yamaha si è fatta avanti offrendo un posto nel team ufficiale. Lo ha confermato Kenan Sofuoglu, ex cinque volte iridato i Supersport, manager di Toprak. “Abbiamo sul tavolo sia la proposta di rinnovo con Kawasaki che una bella offerta Yamaha, credo che entro un paio di settimane prenderemo una decisione” ha spiegato Kenan all’online tedesco speedweek. In America nel paddock si è parlato anche di interesse Honda. “Smentisco, non abbiamo alcuna offerta Honda.” 

CONTROMOSSA KAWASAKI?

Sembra  strano che la marca di Akashi si faccia strappare il futuro campione, dopo averlo tirato su dalla Supersport 600 in avanti. Kawasaki avrebbe un posto libero nel team interno, visto che Leon Haslam è in scadenza, ma potrebbe anche fornire assistenza full factory per Toprak alla Puccetti Racing, satellite italiano che ha gestito la carriera del turco fin dall’inizio. Già adesso la Kawasaki ZX-10 di Toprak è pressochè ufficiale, solo il motore è sviluppato in Italia. Nelle scorse settimane Kenan Sofuoglu ha più volte dichiarato che Puccetti sarebbe la soluzione ideale, anche per permettere a Toprak di crescere senza la pressione della coabitazione con Jonathan Rea. Bisognerà vedere anche che ruolo gioca lo sponsor personale Red Bull in tutta la storia…

Foto: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea

Jonathan Rea: “Adesso Alvaro Bautista è un pò meno mostro”

Superbike 2020, Calendario

Superbike 2020: Calendario, niente Asia ma torna la Germania

Lorenzo Savadori

Superbike 2020: Lorenzo Savadori, (quasi) fatta con Pedercini Kawasaki