Calendario Superbike, ufficiale: Ungheria cancellata, si correrà a Estoril

Superbike
venerdì, 07 giugno 2024 alle 10:12
estoril superbike
Avevamo già scritto a maggio che il round Superbike in Ungheria sarebbe saltato e proprio stamattina è stato ufficializzato che non ci saranno gare al Balaton Park (23-25 agosto). Il suo posto nel calendario sarà preso da Estoril, dove però si correrà nel weekend 11-13 ottobre.

Superbike, perché non si corre in Ungheria

L'evento in Ungheria è saltato perché i lavoro presso il circuito ungherese non possono essere completati in tempo. Tutto rinviato al 2025, quando tutto dovrebbe avvenire regolarmente. Purtroppo, era chiaro da tempo che non ci sarebbe stata la possibilità di andare a Balaton Park, non a caso non era neppure stata avviata la vendita dei biglietti per il round del WorldSBK.
Il circuito di Estoril ha già fatto parte del calendario nel 1988, 1993, 2020, 2021, 2022 e quest'anno sarà la sede del penultimo appuntamento della stagione. Una settimana prima dell'atto finale a Jerez (Spagna) il Portogallo ospiterà Superbike, Supersport, WorldWCR e anche Yamaha R3 bLU cRU European SuperFinale. Sarà un weekend molto interessante e nel quale sono attese gare spettacolari. Ma manca ancora tanto tempo, ora la concentrazione di team e piloti è sul prossimo round a Misano Adriatico (14-16 giugno). Anche lì lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Calendario Superbike 2024 Estoril
Il calendario Superbike 2024 aggiornato
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading