Niente Racing Night: priorità al WorldSBK per Michael Rinaldi

In Pista
venerdì, 02 agosto 2024 alle 9:34
michael rinaldi risultato
L'appuntamento della Racing Night del CIV Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli proseguirà senza Michael Ruben Rinaldi. Accordatosi originariamente con il Broncos Racing Team Ducati per la sola disputa delle prove libere pre-evento del giovedì, nonostante il forfait del titolare Roberto Mercandelli il Campione Europeo Superstock 1000 2017 ha optato per non estendere la propria partecipazione al weekend di gara al fine di concentrarsi sugli imminenti impegni Mondiali.

RACING NIGHT SENZA RINALDI

Una decisione comprensibile (settimana prossima il Mondiale Superbike tornerà in azione a Portimao), ma in parte inaspettata considerando che nella tarda serata di ieri erano iniziati a circolare dei "rumours" secondo cui il riminese avrebbe preso parte al weekend della Racing Night. Poco dopo tuttavia è arrivata la smentita da parte del diretto interessato attraverso un post pubblicato sul personale profilo Instagram.

IL MESSAGGIO SOCIAL

"Oggi (ieri; ndr) sono tornato per un giorno al CIV! È stata una giornata stupenda in sella alla Ducati V4 del Broncos Racing Team, nata da una telefonata per fare qualche giro con una SBK versione CIV che per questo round era rimasta senza pilota" ha raccontato il portacolori Motocorsa Racing Team Ducati nel WorldSBK.

DEBUTTO POSITIVO CON LA V4 R CIV

Michael Ruben Rinaldi ci ha messo poco a prendere la misure alla Panigale V4 R in configurazione CIV SBK (centralina elettronica MoTec e gomme Dunlop in primis), girando subito su riferimenti cronometrici di rilievo nella FP1 in notturna di ieri sera. Tanto da rifilare oltre mezzo secondo ai top rider tricolori quali Bernardi, Delbianco e Pirro (in rigoroso ordine di classifica): "Luca Conforti e la sua squadra sono stati di livello top e desidero ringraziarli perché mi sono veramente divertito nel lavorare insieme a loro e nel guidare la moto. Bel team e ottimi tempi. La voglia di fare la gara questo weekend c'è, ma...".

FOCUS SUL MONDIALE

Mentre gli addetti ai lavori si interrogano su cosa ne sarà del suo 2025 (tra le opzioni sul tavolo anche Puccetti Kawasaki), il riminese punta a concludere nel modo più decoroso possibile una stagione iridata finora ben al di sotto delle aspettative prima di rivolgere lo sguardo al futuro: "La mia priorità adesso è la gara di settimana prossima in Portogallo. Sarò perciò presente a Misano, anche se solo in veste di spettatore per godermi due gare pazzesche. Gas e in bocca al lupo a tutti i ragazzi del CIV".

BRONCOS AI BOX IN SBK

Doccia gelata per il Broncos Racing Team che fino all'ultimo ha sperato di poter schierare la propria Panigale V4 R nell'evento più atteso della stagione. Senza Roberto Mercandelli (il cui rientro a questo punto è atteso a fine mese al Mugello) e in virtù della rinuncia di Michael Ruben Rinaldi, la formazione di Luca Conforti concentrerà gli sforzi sul CIV Supersport con in pista i vari Andrea Giombini, Simone Saltarelli, Emanuele Tonassi e la new entry Raffaele Fusco tutti su Panigale V2.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV
Photo credit: Dani Guazzetti
CIV SUPERBIKE 2024 MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI (RACING NIGHT) – RISULTATI FP1:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading