Trofeo del Mediterraneo: il primo round ad inizio marzo

In Pista
giovedì, 16 gennaio 2025 alle 15:51
trofeo mediterraneo
Il Trofeo del Mediterraneo normalmente è l'ultimo appuntamento dell'anno a livello nazionale. Nel 2025 sarà anche il primo. La manifestazione, organizzata al meglio da EMG Eventi, prevede due tappe e la prima è in programma dal 7 al 9 marzo a Binetto, in Puglia. Sarà l'occasione per dare il via alla stagione e soprattutto un momento di ritrovo per tutti i protagonisti del settore. Questo primo appuntamento sarà fondamentale per testare le strategie, mettere a punto le moto e respirare nuovamente l'atmosfera delle competizioni. Per ogni categoria sono previste prove libere, qualifiche e due gare. Le classi ammesse sono praticamente...tutte: PreMoto3, Supersport 300, Moto3, Sportbike, 600, Supersport NG e 1000 Superbike.
Il weekend della prima tappa proporrà una serie di attività dedicate alle donne in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Sarà un momento per celebrare il ruolo femminile nel motorsport e per promuovere la partecipazione attiva delle donne in questo mondo.
Per quanto riguarda gli iscritti, ancora non si sa chi parteciperà alle gare tuttavia si prevede una massiccia presenza di piloti e team del CIV per testare le moto ed accrescere il feeling. Non è da escludere la presenza di qualche protagonista del Mondiale Supersport 300 se non perfino di campionati superiori oltre naturalmente ai tantissimi piloti che gareggiano nei vari trofei nazionali.
La seconda tappa del Trofeo del Mediterraneo si correrà a novembre. Questa sarà l’occasione per terminare la stagione in grande stile, celebrare i successi dell’anno appena trascorso e dare spettacolo prima della pausa invernale.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading