Tommy Bridewell wild card nel Mondiale Superbike a Cremona

In Pista
venerdì, 13 settembre 2024 alle 20:45
tommy bridewell risultato
Le wild card d’oltremanica tornano d’attualità nel Mondiale Superbike. Stavolta non più nel proprio “giardino di casa”, bensì al di fuori dei confini nazionali. Mentre Kyle Ryde e Ryan Vickers con OMG Racing Yamaha prenderanno parte come risaputo al conclusivo evento iridato in quel di Jerez de la Frontera (18-20 ottobre), a breve un altro illustre pilota via British Superbike si cimenterà in un’apparizione-spot nel WorldSBK. E che pilota! Tommy Bridewell, Campione in carica della serie nonché attuale capo-classifica a tre round dalla fine della stagione, correrà sotto le insegne Honda Racing UK all’inedito appuntamento di Cremona in programma il prossimo week-end.

WILD CARD NEL WORLDSBK PER TOMMY BRIDEWELL

Lasciato tra lo stupore generale il team PBM Ducati per ripartire proprio dalla struttura di Havier Beltran dopo la conquista del BSB 2023, Tommy Bridewell con questa wild card coronerà un 2024 che lo sta vedendo da una parte difendere egregiamente la tabella #1, dall’altra riportare la casa dell’Ala dorata ai vertici del motociclismo britannico. L’originario di Etchilhampton al debutto con la nuova CBR 1000RR-R Fireblade SP ha collezionato finora 2 vittorie e 11 podi in 23 gare, presentandosi in questi giorni al terz’ultimo round stagionale di Oulton Park con 19 punti di margine sul più diretto inseguitore Ryde.

IL PRECEDENTE DI CREMONA

Per questo ritorno sulla scena iridata (nel 2019 ben figurò in occasione delle tappe di Imola e Jerez con Go Eleven Ducati in qualità di sostituto di Eugene Laverty) Bridewell utilizzerà una CBR Triple R preparata secondo le specifiche mondiali, elettronica Magneti Marelli compresa. Configurazione che il diretto interessato ha già avuto modo di provare in un test organizzato lo scorso mese di maggio giustappunto sul tracciato di Cremona. Nulla verrà lasciato al caso, con il binomio che sulla carta si prefigura già come un interessante benchmark per i piloti titolari HRC. A maggior ragione quando si mormora che Honda Racing UK possa essere coinvolta nei piani della casa madre al WorldSBK in ottica 2025…

LE PAROLE DI TOMMY BRIDEWELL

Restando sulla più stretta attualità, Bridewell non vede l’ora di affrontare questa sfida: “Sono davvero entusiasta di poter andare a Cremona nel WordSBK a fare ciò che amo, ovvero correre. Con la squadra speravamo di partecipare al round casalingo di Donington Park, ma per una serie di vicissitudini non è stato possibile. Mi sono trovato molto bene nel test svolto sempre a Cremona qualche mese fa, sarà bello avere l’opportunità di mettere in pratica alcune cose che abbiamo imparato, continuando ovviamente a lavorare anche in vista del rush finale del BSB”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading