Lewis Hamilton, progetto MotoGP: la conferma di Liberty Media

MotoGP
venerdì, 13 settembre 2024 alle 20:00
lewis hamilton
Entro la fine del 2024 Liberty Media dovrebbe diventare la nuova proprietaria di Dorna Sports, quindi prendere il controllo di MotoGP, Superbike e altri campionati FIM. C'è grande curiosità di vedere quali cambiamenti verranno apportati da parte della società americana, che dal 2017 gestisce la F1 e che l'ha portata a crescere esponenzialmente. Un grande obiettivo sarà quello di attirare un numero maggiore di spettatori e di aumentare lo spettacolo.

F1, Lewis Hamilton proprietario di un team MotoGP?

Nel recente passato Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports) e Stefano Domenicali (Presidente e CEO Formula 1) si sono confrontati sull'ipotesi di far correre MotoGP e F1 nello stesso circuito nello stesso weekend. Un progetto difficile da realizzare e che è stato accantonato. Comunque non va esclusa qualche forma di collaborazione tra i due sport sotto la gestione Liberty Media.
Uno che guarda con interesse al mondo della MotoGP è Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1 e appassionato anche di motociclismo. Molti tifosi ricorderanno quando a Valencia nel 2019 provò la Yamaha M1 di Valentino Rossi, che invece si mise al volante delle sua Mercedes W08. Una giornata storica.
Hamilton sta anche pensando di entrare nella classe regina del Motomondiale come proprietario di una squadra. Un progetto che oggi non c'è concretamente, è solo un'idea, ma che potrebbe prendere forma più avanti. Greg Maffei, CEO di Liberty Media, lo ha confermato in occasione dell'evento Goldman Sachs Communacopia + Technology Conference: "Quando abbiamo fatto l'annuncio, ci hanno chiamato delle persone per dirci che volevano comprare un team, compreso Lewis Hamilton. Perché hanno visto quello che è successo in F1 e vogliono seguirlo".
A luglio si era parlato della possibilità che il futuro pilota Ferrari comprasse il team Gresini Racing, cosa poi smentita. Vedremo se, una volta completata ufficialmente l'acquisizione di Liberty Media, ci saranno sviluppi in qualche direzione.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading