MotoAmerica, Filippo Fuligni wildcard in Supersport ad Austin

In Pista
sabato, 14 settembre 2024 alle 7:45
senza titolo 1
Nuova esperienza per Filippo Fuligni, wildcard per il Team HONOS questo fine settimana al Circuit of The Americas. Il pilota bolognese gareggia in sella ad una Ducati Panigale V2 nel MotoAmerica Supersport. Assente Roberto Tamburini, c'è dunque un altro pilota italiano deciso a farsi onore sul mito circuito di Austin. Filippo Fuligni in passato ha Ducati nel WorldSSP Challenge con il D34G Racing Team. Quest'anno, ha partecipato al Campionato Italiano Supersport in sella alla Yamaha YZF-R6 del D&A Racing Team. Ad Austin ha il supporto di Barni Racing.
"Sono stato chiamato da Honos, un team messicano - racconta Filippo Fuligni - Il capo della squadra è venuto in Italia ed ha corso nel National Trophy a Misano. L'ho conosciuto in quella occasione. Prima della gara abbiamo trascorso qualche giornata assieme e io l'ho aiutato un po' a conoscere la pista. Da lì è partito il tutto. Lui ha il team qui nel MotoAmerica, lo fa per passione perché di lavoro fa l'avvocato quindi è nel motociclismo per puro divertimento. Aveva piacere di vedere la sua Supersport nelle posizioni di vertice e mi ha chiesto se ero disponibile a venire ad Austin. Ho accettato subito perché per me è un'esperienza nuova. Non c'ero mai stato ed ero curioso di venirci, è un ambiente che m'intrigava scoprire".
Team messicano ma tecnici italiani.
"Il team mi ha permesso di portare dei tecnici italiani di mia fiducia quindi ho due meccanici ed un capo tecnico ed un elettronico di Ducati che lavora già in America nel team con Loris Baz. Sarà un nuova, emozionante esperienza".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading