Speed Shadows al Manx con Stefano Bonetti su Bimota YB4 E.I

In Pista
venerdì, 12 luglio 2024 alle 14:45
bray hill
Stefano Bonetti parteciperà anche quest'anno al Manx Grand Prix con lo Speed Shadows Racing Team. La squadra ha lavorato al meglio sul setting della Bimota YB4 E.I. R: il motore è stato ulteriormente ottimizzato da Gianfrancesco Bursi cercando di aumentare il compresso tra potenza e affidabilità. Sulla ciclistica ci ha lavorato il capo tecnico del progetto, Andrea Neri testando nuovi assetti. Il team ha svolto una serie di test per verificare le performance della moto che scenderà in gara sull’asfalto del Mountain Circuit.
Il Manx Grand Prix su svolgerà dal 18 al 26 Agosto, nello stesso scenario in cui 75 anni fa è nata una competizione entrata poi nella leggenda. Paolo Girotti, Presidente dello Speed Shadows Racing Team e proprietario del Bimota Classic Parts, ha ultimato il roster delle sponsorizzazioni. Il comune denominatore di tutti è la grande storia romantica del connubio pilota/moto che affascina da sempre questa gara, unito alla volontà di intraprendere un percorso di grandissima rilevanza.
Stefano Bonetti l’anno scorso in gara ha fatto registrare la velocità di 168,91 mph (ben 272 Km/h) a soli 5 mp/h di differenza dal vincitore, Michael Dunlop. Il pilota bergamasco ha raggiunto un feeling perfetto con Bimota YB4 E.I. R affrontando al meglio una delle gare più spettacolari al mondo.
Gli organizzatori del Manx Grand Prix hanno riservato al Team Speed Shadows una struttura-box collocata in uno dei punti strategici del GrandStand. Tantissimi appassionati potranno dunque ammirare la Superbike Bimota YB4 E.I R 750 nel suo splendore apprezzando i particolari più significativi del mondo Bimota Classic Parts.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading