Ohvale GP-7 250 protagonista anche in Alpe Adria, nasce una nuova categoria

In Pista
domenica, 14 dicembre 2025 alle 17:09
ohvale-gp7-cup-alpe-adria-2026-1
La mini sportiva del marchio di Treviso avrà una sua categoria dedicata anche oltre i confini nazionali. I dettagli.
La Ohvale GP-7 250 sbarca in Alpe Adria International Motorcycle Championship con una sua categoria dedicata, la Ohvale GP-7 Cup. Un'interessante novità per la prossima stagione di gare, con la nuova mini sportiva "Powered by Honda" presentata all'inizio di quest'anno e subito al debutto in pista in GP Junior, la nuova categoria introdotta in questo 2025 nel CIV Junior. Adesso però si guarda anche oltre i confini nazionali, visto che in questo campionato l'unica tappa italiana è a Cremona, in mezzo a trasferte in Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Slovacchia e Bulgaria.

Nuova categoria in Alpe Adria IMC 

"Con immenso onore annunciamo la nascita di una nuova Classe di Supporto, simbolo di crescita, ambizione e visione. Un nuovo capitolo si apre nel nostro prestigioso campionato, offrendo ai nuovi piloti l'opportunità di unirsi a noi e camminare fianco a fianco in questo straordinario sport, fatto di passione, sacrificio e gloria. Questa classe non è solo un'aggiunta: è una vocazione. Una chiamata per chi sogna, per chi lotta, per chi vive la competizione come una missione". Questa la nota con cui il campionato ha ufficializzato la novità per la stagione 2026.
Una nuova classe propedeutica professionale, che ha come obiettivo quella di favorire la crescita di giovani talenti del motociclismo. Un "mattoncino" sulla strada che, si spera, condurrà quanti più ragazzi possibili ad un Campionato del Mondo. Tutti i piloti avranno le stesse Ohvale GP-7 250, vale a dire che insomma tutto dipenderà dal polso dei giovani protagonisti! Una particolare curiosità riguarda le possibili età dei partecipanti: il minimo è 13 anni, ma il massimo è 21 anni (dotati di licenza di una Federazione nazionale affiliata a FIM Europa), vale a dire quindi che anche piloti più "formati" hanno la possibilità di dire la loro in questa nuova categoria.
-> Per chi fosse interessato, dettagli e contatti su www.aaimc.eu

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading