Rivoluzione 2026 per l’Alpe Adria: ritorno a Cremona e gran finale al Lara Circuit in Bulgaria

In Pista
domenica, 16 novembre 2025 alle 7:48
Alpe Adria Cup International Championhip: annunciato il calendario 2026
Da oltre due decadi l'Alpe Adria International Championship fa correre la passione nei paesi dell'est europeo. Ma il calendario 2026 riporta la serie anche in Italia!

Aumentano le gare e il divertimento 

Date e circuiti della prossima stagione confermato l'ascesa di questo campionato. I round saranno sei, uno in più rispetto alla passata stagione. A livello di circuiti le novità più succulente sono due: il ritorno in Italia, a Cremona, e il debutto nel nuovissimo impianto Lara Circuit, in Bulgaria (qui le info sul circuito). Confermate le tappe su due tracciati di livello Mondiale (Brno e Grobnik) ed uscite anche a Pannonia Ring e Slovakia Ring. La serie partità a maggio e si concluderà a fine settembre.

Tutto lo show in livestreaming

Altra novità rilevante del campionato '26 sarà la possibilità di seguire tutte le gare in livestreaming. Un ulteriore tassello per aumentare interesse e coinvolgimento di appassionati, team, piloti e i loro sponsor.

Un promoter italiano

L'Alpe Adria International Championship è promosso dalla società italiana Race One di AAcademy. Per informazioni ed iscrizioni: [email protected] Contatto telefonico: +39 3451801389

Il calendario 2026

8-10 maggio: Grobnik (Croazia)
12-14 giugno: Pannonia Ring (Ungheria)
10-12 luglio: Brno (Repubblica Ceca)
7-9 agosto: Cremona (Italia)
4-6 settembre: SlovakiaRing (Slovacchia)
25-27 settembre: Lara Circuit (Bulgaria)

Chi è andato forte nell'ultima edizione

La stagione '25 ha avuto come indiscusso protagonista Michael Filla, dominatore della top class con la Ducati V4 R. Il pilota della Repubblica Ceca vanta numerose partecipazioni one-shot anche nel Mondiale Superbike e ha utilizzato un mezzo top level che non avrebbe sfigurato in altri palcoscenici. L'Alpe Adria International Championhip, pur confermando la propria anima di campionato per piloti amatori, sta alzando progressivamente il livello, per numero e qualità. E' una piattaforma che a costi ragionevoli permette di partecipare ad eventi di livello internazionale, su piste da Mondiale e in nazioni dove la passione per le moto è sempre stata vibrante.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading