Alpe Adria: A Grobnick Michal Filla con una marcia in più

In Pista
lunedì, 11 agosto 2025 alle 8:33
filla
Michael Filla continua a fare la differenza nell'Alpe Adria. Nel punultimo round disputato sul tracciato croato di Grobnick, un tempo sede del GP di Jugoslavia, il pilota dello Spark Racing team ha piazzato una doppietta perentoria, aggiudicandosi sia la corsa del sabato (qui la cronaca) che la rivincita. Entra le sfide sono state caratterizzate dalle altissime temperature, ma con la Ducati Panigale V4 Filla non ha dato scampo. Filla ha così esteso il suo vantaggio nella classifica della categoria Suprbike-Superstock 1000. Podio in SBK anche per Dimotrios Karakostas e Michal Prasek, rispettivamente secondo e terzo di categoria, mentre un fantastico Mate Szamado ha vinto nuovamente in Stock 1000 in sella alla BMW chiudendo anche al secondo posto assoluto, davanti a Marko Jerman e Max Melzer.

SSP300/SPORTBIKE

In Supersport 300 uno stoico Daniel Turecek ha stretto i denti andando a vincere Gara 2 nonostante un infortunio alla gamba. Il pilota ceco ha preceduto in volata Vaclav Bittman, con Kristof Barta a completare il podio ed una sempre competitiva Patrycja Sowa in quarta piazza e vincitrice nell'Europeo Femminile (WEC). In Sportbike è stato invece Roberto Sarchi a trionfare mettendo nuovamente le proprie ruote davanti a Konstantinos Mavropoulos. Mentre in terza piazza ha chiuso Lukacs Owen approfittando della caduta all'ultimo giro di Davide Cipolletta e Julius Latein. Entrambi sono stati autori di una fantastica lotta per il gradino più basso del podio.

STK600/SSP600/SSP NG

Tra le medie cilindrate è stato Mitja Borgelt a conquistare sia la vittoria assoluta che quella in Stock 600, classe in cui ha avuto la meglio con ampio vantaggio sul padrone di casa Karlo Grsic e su Wiktor Majchrowski. In Supersport 600 è stato invece Benjamin Baumgartner, quarto assoluto, a trionfare sugli italiani Nicolò Trevisan e Diego Milloch. Invece Patrick Pascota ha dominato ancora una volta la scena tra le Supersport Next Generation.

CUP 1000/CUP 600/BMW CUP

Passando alle classi “Cup”, la 1000 è stata particolarmente movimentata e contraddistinta anche da una bandiera rossa che ha portato ad una successiva ripartenza per una corsa sprint, nella quale a vincere è stato Leon Jurcak davanti a Vukasin Bajic e ad Alessandro Spinazzè. Nella Cup 600 è stato poi Jindrich Skopek a chiudere in prima posizione davanti a Filip Kukic e ad Akos Kaloczi, con Manuel Dal Molin in quarta piazza. Infine, nella BMW M Cup è stato Krzysztof Szypula a salire sul gradino più alto del podio vincendo la seconda manche con un paio di secondi di margine su Sobieslaw Markowski, con Mariusz Durynek terzo in volata su Maciej Ukleja. Adesso però lo sguardo si posta allo SlovakiaRing, dove si concluderà la stagione assegnando tutti i titoli in un altro weekend che si preannuncia imperdibile.
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading